Non smettere di sognare 2: Lidia Schillaci nella serie dopo Operazione Trionfo
Lidia Schillaci, ex protagonista del talent show Operazione trionfo, è un’altra delle interpreti di Non smettere di sognare, la serie tv prodotta e trasmessa da Mediaset che sta spopolando tra il pubblico più o meno giovane della rete commerciale. Nata esclusivamente come cantante grazie a una voce da brivido, è riuscita a ritagliarsi un posto da attrice all’interno del progetto, fino a spiccare per le doti vocali certamente fuori dal comune.
La Schillaci è un personaggio da tenere d’occhio poiché, protagonista di un reality quando ancora il settore non era così ben visto, è riuscita a rimanere a galla in attesa di emergere nuovamente. A differenza della partecipazione di Alice Bellagamba a Non smettere di sognare, la ragazza non ha certo potuto godere della stessa popolarità conquistata dall’ex di Amici soprattutto nel pubblico giovane. Lidia interpreta il personaggio di Gin, protagonista di un affascinante gruppo e perdutamente innamorata di Fin. Racconta che, diversamente da Katy Saunders così lontana dai reality, il fatto di aver preso parte attiva a un talent del passato l’ha aiutata a omologarsi con gli standard richiesti dagli sceneggiatori e a entrare meglio nel personaggio.
Votata alla musica e umile più degli altri coetanei, Ginevra nasconde un gran carattere, una caratteristica che la rende molto simile alla Schillaci, e teme che l’esuberante Zoe possa rubarle il suo posto all’interno del gruppo. Il futuro, però, nasconde una bella sorpresa poiché, riscoprendosi legate allo stesso ideale, le due finiranno per diventare amiche. La quarta puntata di Non smettere di sognare si concentra su questo rapporto controverso e non ancora sbocciato ma che saprà portare un certo scompiglio nella serie.