C'è grande attesa per sapere se avrà successo "Non mentire", la nuova fiction targata Canale 5 che vede come protagonisti due star del calibro di Alessandro Preziosi e Greta Scarano. La storia è quella del chirurgo Andrea Molinari, accusato di violenza carnale da parte di Laura Nardini, un'insegnante. Chi dei due sta mentendo? La seconda puntata della serie, diretta da Gianluca Maria Tavarelli e remake dell'anglosassone "Liar – L'amore bugiardo", va in onda domenica 24 febbraio alle ore 21:20.

Anticipazioni episodio 2

La Procura decide di chiudere le indagini contro Andrea Molinari avviate per le accuse di Laura. La testimonianza di Donato Ferraro sulla sua esperienza con la donna non ha permesso di chiarire la sua attendibilità. Malika, la fidanzata di Luca Molinari, corre in ospedale per un'emorragia. Laura chiede ad Andrea di mentire sul problema di salute della ragazza: il chirurgo ne è infastidito, ma mente per tutelare la giovane dal padre, molto rigido. Vanessa spiega ad Andrea che le accuse a suo carico sono cadute, ma l'uomo è consapevole che ora dovrà cercare di recuperare la sua rispettabilità messa a repentaglio dalla denuncia. Cerca di voltare pagina, chiede di poter tornare a lavorare e esce con una ragazza conosciuta su un sito di appuntamenti. Laura non demorde: convinta della colpevolezza di Molinari (anche per la sorpresa trovata sul suo orso di peluche), si reca a Roma per svolgere indagini personali sul presunto suicidio della moglie di Andrea. Non riesce però a scoprire nulla e, una volta rientrata dalla Capitale, scopre la lettera che il medico le ha fatto recapitare tramite avvocato, in cui la minaccia di querelarla. Furiosa, decide di affrontarlo faccia a faccia e corre a casa sua. Vanessa, dopo aver parlato via internet con la fidanzata Giulia, scopre di avere delle perdite di sangue e corre in ospedale col terrore di aver perso il bambino.

Il cast della fiction

Alessandro Preziosi interpreta Andrea, Greta Scarano interpreta Laura, Matteo Martari interpreta Tommaso, Fiorenza Pieri interpreta Caterina, Simone Colombari interpreta Nicola, Duccio Camerini interpreta Roberto e Claudia Potenza interpreta Vanessa. La sceneggiatura è di Lisa Nur Sultan in collaborazione con Gianluca Maria Tavarelli.