‘Non ho niente da perdere’, anticipazioni: l’ipocondriaca Camilla scopre di essere in fin di vita

‘Non ho niente da perdere‘, terzo film del nuovo ciclo ‘Purché finisca bene‘, andrà in onda di martedì e non di mercoledì. L'appuntamento è il 15 gennaio alle 21:25 su Rai1. Anche l'ultima pellicola sarà all'insegna del lieto fine. Carolina Crescentini interpreta una donna ipocondriaca che scopre di essere gravemente malata. Secondo quanto le viene comunicato dall'ospedale, infatti, le mancano pochi mesi di vita. Tuttavia, nulla è come sembra. Anche in questo caso, gli spettatori avranno il loro lieto fine.
Camilla sequestrata da un finto wedding planner
Camilla è ipocondriaca. Così, ha passato gran parte della sua vita a proteggersi rendendosi insopportabile agli occhi di amici e familiari. Eccetto il padre Gigi. Nonostante Camilla sia ormai adulta, infatti, l'uomo continua a coccolarla e a tenerla sotto la sua ala protettrice. L'ipocondria della giovane affonda le sue radici in un evento accaduto dieci anni prima. Andrea, il fidanzato, la lasciò comunicandole di essere in fin di vita. Da allora si è sviluppata in lei la paura di essere affetta, a sua volta, da ogni tipo di malattia. Purtroppo un giorno il destino bussa alla sua porta. Degli esami evidenziano che c'è qualcosa che non va. In attesa della diagnosi, Camilla torna nella villa di famiglia. Qui accade un evento inaspettato. Mentre fervono i preparativi per il matrimonio di Filippo, figlio dell'imprenditore e re dei pesticidi Marzaduri, avviene un sequestro. Il wedding planner Mr Curry, infatti, in realtà è a capo di una banda di eco-terroristi e non permette agli invitati di lasciare la villa. Sul luogo giunge il Colonnello Valdorsi per trattare con il sequestratore. Camilla, intanto, riceve uno scioccante sms che le annuncia che è gravemente malata e le restano pochi mesi di vita. Gli esami, in realtà, sono stati scambiati per errore con quelli di un altro paziente. Convinta di non aver niente da perdere, Camilla si allea con Ettore e se ne innamora. Con lui affronta pericoli sempre più grandi per ottenere la libertà. Quando finalmente l'allarme è rientrato scopre che l'ospedale le ha dato una diagnosi sbagliata. La protagonista, allora, corre dietro all'uomo che ama e stavolta affronta il rischio a testa alta.
Nel cast Carolina Crescentini e Sergio Assisi
Carolina Crescentini interpreta Camilla, Edoardo Pesce interpreta Ettore, Sergio Assisi interpreta Mr. Curry, Ilaria Genatiempo interpreta Marta, Ninni Bruschetta interpreta Valdorsi, Michele Venitucci interpreta Andrea, Dario Cassini interpreta Marzaduri, Marco Cassini interpreta Filippo, Margherita Vicario interpreta Federica.