“Non fatemi passare da burattinaia”: la rivolta di Eleonora che non è ‘la nuora cattiva della storia’
Non è detto che nelle storie di C’è è posta per te, i protaognisti debbano essere divisi in buoni e cattivi. Lo dimostra la storia che ha avuto per protagonista Maurizio ed Enrichetta, madre e figlio. I due non si parlano da anni, per volere dell’uomo che ha scelto di andare via di casa a causa di alcuni contrasti con i suoi fratelli. Ad accompagnare Francesco in studio è la moglie Eleonora, la donna con la quale ha scelto di formarsi una famiglia. Eleonora non tenta di intervenire nel contrasto tra madre e figlio, resta in disparte, ma il pubblico rumoreggia lo stesso.
Chi si aspettava un intervento di Eleonora
Sui social e nello studio di C’è posta per te, il pubblico si aspettava che Eleonora vestisse il ruolo del cattivo della storia. I fratelli di Maurizio sembravano volere lasciare intendere che ci fosse lei alla base della decisione dell’uomo di distaccarsi dalla sua famiglia. Per una volta, però, il pubblico si è sbagliato. Era Maurizio a voler troncare il rapporto con la madre Enrichetta. Eleonora non c’entra, come lei stessa ha ribadito: “Volete farmi passare come quella che lo rigira come un calzino, ma non è così”. Ha ragione: la trasmissione condotta da Maria De Filippi ci ha insegnato che qualche volta accade, ma non era questo il caso. Questa volta, Eleonora “non è la cattiva del film”.
Busta chiusa per i suoi fratelli
Maurizio, dopo le insistenti richieste della padrona di casa, ha accettato di aprire la busta alla madre Enrichetta. Non ha voluto, però, perdonare i suoi fratelli. Pur non avendo abbracciare sua madre. Alla base dell’astio che li ha tenuti separati per anni c’erano banali motivi economici che, a partire da questa sera, Enrichetta e il figlio avrebbero deciso di tenere finalmente da parte.