video suggerito
video suggerito

“Non dirlo al mio capo” chiude in bellezza, 6 milioni di spettatori per l’ultima puntata

I due episodi conclusivi della fiction con Vanessa Incontrada ne confermano il successo, raccogliendo il 25% di share. Bene anche la puntata finale di Made in Sud (con Lello Arena e omaggio a Troisi), che raccoglie 2 milioni e supera il film di Canale 5 “Wall Street: Il denaro non dorme mai”.
A cura di Valeria Morini
35 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina l'estate e anche le fiction vanno in vacanza. In un lunedì sera ormai orfano di reality e altri show, l'evento televisivo è stata l'ultima puntata di "Non dirlo al mio capo", la fortunata fiction con Vanessa Incontrada che è stata uno dei prodotti più apprezzati dal pubblico in questo finale di stagione di Raiuno. In onda eccezionalmente di lunedì, la serie ha vinto facilmente gli ascolti, anche perché la concorrenza di Canale 5 era la prima tv del film "Wall Street: Il denaro non dorme mai". Appuntamento importante anche su Raidue, dove è andata in onda l'ultima puntata di "Made in Sud", conclusosi con un omaggio a Massimo Troisi e al celebre sketch "La Natività", con il ritorno sul palco di Lello Arena.

Ascolti di lunedì 30 maggio: Made in Sud batte Canale 5

Veniamo quindi ai dati Auditel di tutti i programmi. Il finale di stagione di "Non dirlo al mio capo" ha conquistato 6.086.000 spettatori pari al 25.14% di share (più precisamente, 6.099.000 spettatori con 22,95% di share nel primo episodio e 6.064.000 con 27,87% nel secondo). Un risultato inferiore a quello della puntata di esordio, ma che fa capire come la seconda stagione della serie sia praticamente assicurata. Bene anche la finale di "Made in Sud", che è stata seguita da 2.090.000 spettatori pari al 9,63% di share e ha superato il film di Canale 5, visto da 1.930.000 con 9,03% di share.

Italia 1 ha mandato in onda il film in prima tv "47 Ronin", seguito da 1.584.000 spettatori (con share del 6,40%). Su Raitre, il nuovo appuntamento con "Amore Criminale", il programma condotto da Barbara De Rossi dedicato ai casi di cronaca nera, ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.332.000 spettatori pari ad uno share del 5,21%. Su Rete4 "Quinta Colonna" ha totalizzato 1.168.000 spettatori con il 5,58% di share. Su La7, "Piazza Pulita" ha infine registrato 884.000 spettatori con uno share del 4,24%.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views