La Noemi di Gomorra candidata a Caserta, Elena Starace nella lista dei Verdi
Dal 2014 Noemi, tra gli appassionati di serie tv, non è più un nome comegli altri. Richiama un riferimento preciso a Gomorra – La Serie e ad uno dei personaggi protagonisti della prima stagione del prodotto tv di Sky. Era il personaggio femminile che faceva perdere la testa a Gennaro Savastano, figlio del boss Pietro. Per lei, personaggio che finirà per essere una figura determinante ai fini della metamorfosi e la maturazione del personaggio di Genny, si mobilitava un intero quartiere per organizzare la serenata di un importante cantante neomelodico. Elena Margaret Starace, l'attrice che interpretava quel ruolo, è candidata alle prossime elezioni amministrative a Caserta, nella lista dei Pro Verdi Caserta che sostiene l'aspirante sindaco Carlo Marino.
A darne notizia diverse ore fa è stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che nel comunicare i nomi delle liste elettorali la cui presentazione scadeva in queste ore, ha annunciato la presenza della Starace aprendo con questo particolare il suo post su Facebook:
Amministrative. Con i Verdi a Caserta anche Elena Starace, la Noemi di Gomorra. A Caserta, abbiamo deciso di fare la lista insieme al Movimento civico ProCaserta per unire le diverse esperienze politiche e associazionistiche in sostegno della candidatura di Carlo Marino che abbiamo deciso di appoggiare sin dall’inizio.
Elena Starace, da attrice a scrittrice
Il percorso artistico di Elena Margaret Starace è fatto di diverse tappe. Per formarsi come attrice ha preso parte al corso Eutheca, l'accademia europea di cinema e teatro, e vanta molte esperienze sul set e sul palco oltre a quella di Gomorra. Sulla sua pagina Facebook si sottolineano anche le doti da ballerine, ma negli ultimi mesi la Starace ha fatto anche il suo debutto editoriale come scrittrice, presentando la sua raccolta di racconti Anime Pezzentelle, al cui lancio era presente anche Salvatore Esposito, interprete di Savastano nella serie. La Starace è molto conosciuto nella sua città e ogni volta che ritorna a Caserta i concittadini la vedono spesso presso il locale gestito dalla sua famiglia, che si trova nel cuore del capoluogo campano, a corso Trieste.