video suggerito
video suggerito

Noemi a casa di Paola Perego: canto canzoni che parlano di me, video

La cantante si racconta ai microfoni dell’inviato della Perego, soffermandosi sul nuovo look, sulla vita privata, sui rapporti con amici, amanti e non, facendo emergere la semplicità di questa grande artista.
A cura di Marianna D Onghia
16 CONDIVISIONI
noemi

La rossa di Xfactor non è un Vuoto a perdere, come il titolo del suo ultimo singolo, estratto da Rosso Noemi, ma è un vulcano di simpatia e spontaneità, venuta fuori anche nell'intervista della cantante a cura di un inviato di Paola Perego, per il programma Se…a casa di Paola.

Zeppe vertiginose e un capello più rosso che mai, Noemi ha risposto alle domande del giornalista, a suo agio tra abiti di scena e un informale divanetto. Ciò che colpisce della cantante è la sua umiltà e semplicità, che sembra isolarla dal successo che sta avendo nella discografia italiana, in seguito alla partecipazione al reality show XFactor. Si rivede molto nel suo ultimo brano, che parla di una crescita rapida e invisibile della protagonista del pezzo: "Sono diventata grande senza neanche accorgermene, è proprio vero". Noemi ci tiene a precisare che non ha la cellulite come dice la canzone, ma prontamente rivela di scherzare, dimostrando ancora una volta di non voler apparire perfetta, ma semplicemente com'è.

Ai microfoni dell'inviato, la rossa racconta della sua laurea in lettere e della passione per la scrittura e la critica, che l'ha portata a collaborare con la tv universitaria, ma come cameraman, rivelando che la telecamera, in special modo in passato, la rendeva vergognosa e timida. Se qualcosa si rompe nei rapporti che la legano ad amori, amici e collaboratori, Noemi confessa di preferire il distacco e dice di ergere un muro tra sè e l'altro, perchè non ritrova pià la fiducia, la stima e l'affetto che un tempo rappresentavano la base del rapporto con la persona in questione. La determinatezza di Noemi era già venuta fuori nel reality di Rai due, soprattutto nel rapporto con il suo maestro Morgan.

Ma c'è anche un lato più giocoso nella cantante, che ogni tanto non si nega una birretta e un' uscita con gli amici:"poi ritorna la settantenne" conclude Noemi, mettendo la parola fine all'intervista tra le risate e le immagini del video  di Vuoto a Perdere. La rossa di XFactor è diventata una Grande, ma noi ce n'eravamo accorti.

https://www.youtube.com/watch?v=390mudXEtQY
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views