video suggerito
video suggerito

“Nino, il mio amico ninja” compie 35 anni, è nato dai creatori di “Doraemon”

Trentacinque anni fa andava in onda per la prima volta “Nino, il mio amico ninja”, serie animata tratta dal fumetto omonimo disegnato dai creatori di “Doreamon” e “Carletto, il principe dei mostri”.
45 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Trentacinque anni fa andava in onda per la prima volta "Nino, il mio amico ninja", serie animata tratta dal fumetto omonimo disegnato nel 1964 da Fujiko Fujio, lo pseudonimo utilizzato dalla coppia di disegnatori Hiroshi FujimotoMotoo Abiko, già creatori di "Doraemon", "Carletto, il principe dei mostri".

La serie animata fu trasmessa per la prima volta il 28 settembre 1981 su Tv Asahi per un totale di 694 episodi. In Italia ne sono andati in onda solamente 150 sul circuito di Italian Tv Broadcasting (oggi "Doro Tv"), gruppo di distribuzione dei principali cartoni animati giapponesi. "Nino, il mio amico ninja" è andato in onda, dal 1986 e replicato con costanza fino al 1999.

La trama di "Nino, il mio amico ninja"

"Nino, il mio amico ninja" è la storia dell'amicizia tra Ken, un bambino di 10 anni molto timido che frequenta le elementari non con grande successo, e il giovanissimo ninja Nino, determinato e astuto, che lo aiuterà a scuola come nella vita quotidiana. I due vivono nella stessa casa con i genitori di Ken, con Lino, fratello di Ken, e con il cane-ninja Shishi.

Nino ha un'antagonista, l'antipatico Amilcare, rivale ninja insieme al suo gatto-ninja Lucifero. Amilcare è innamorato di Laura, la ragazza contesa anche da Ken. Tra dispetti e improbili alleanze, Nino e i suoi amici vivranno tantissime avventure.

La sigla di "Nino, il mio amico ninja"

"Il mio caro amico Nino" è la sigla italiana che sostituisce l'originale giapponese ed è cantata dal mitico Riccardo Zara e dai Cavalieri del Re. Una curiosità: la canzone è venduta in un unico 45 giri composto da un Lato A di altissimo rilievo: "Ken il Guerriero".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views