Nino Frassica è forse il personaggio più "impunito" della Tv, può dire tutto e, anche quando spinge sull'acceleratore, non esagera mai. L'impresa di ogni comico, che deve dire anche quello che le persone evitano di dire per senso del pudore. "Difficile fare l'uomo che fa la donna", ha detto Frassica a Luca Ward, che aveva appena imitato Amanda Lear a Tale e Quale Show. La classica battuta del comico siciliano che arriva dopo tre secondi ma esplode, perché in quei tre secondi ti sei domandato: "Ma lo ha detto davvero?". Gli stessi giudici e il conduttore Carlo Conti sono quasi sbalorditi per quello che hanno appena sentito, liquidando la cosa tra risate imbarazzate e contenute.

E così, anche se questa diceria è sempre stata trattata con serenità dalla diretta interessata, il luogo comune di Amanda Lear-trans prende vita, ma nello stile tipico di chi sa ridere e vuole ridere di tutto, perché la risata bonifica.

La leggenda su Amanda Lear

Anche perché di diceria si tratta per stessa ammissione proprio di Amanda Lear, che qualche tempo fa aveva raccontato a Mara Venier, ospite di Domenica In, che era stata lei stessa a mettere in circolo la voce.

Questa cosa è nata da me, che quando sono arrivata in Italia dovevo fare qualcosa per farmi conoscere. Quindi per far sì che se ne parlasse, ho messo in giro questa storia. Tutti hanno abboccato e ancora ne parlano. Meno male, sennò sarei dimenticata.

Nino Frassica a Tale e Quale Show

Nino Frassica che per la seconda settimana è giudice speciale a Tale e Quale Show, programma che intanto è giunto alla decima edizione e alla centesima puntata, celebrata proprio con la prima serata di Rai1 del 16 ottobre 2020. In testa alla classifica, attualmente, si trova Pago, il cantautore che è stato protagonista degli ultimi due anni di televisione per Temptation Island e il Grande Fratello Vip, ma che adesso ha trovato un programma che gli permette di esprimere le sue qualità canore.