video suggerito
video suggerito

Nino Formicola: “Quella volta che salii sul palco con Zuzzurro, avevo le lacrime agli occhi”

Ospite di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa, Nino Formicola ricorda il momento più emozionante della sua carriera in coppia con Andrea Brambilla, l’indimenticato Zuzzurro: “Quando ci chiamarono a Zelig dopo anni di assenza della tv, il pubblico non ci permise di cominciare lo sketch tanti erano gli applausi. Avevo le lacrime agli occhi e Andrea, che non si emozionava mai, era stupidissimo. Resta uno dei miei ricordi più belli”.
A cura di Stefania Rocco
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tra gli ospiti di Fabio Fazio della puntata di Che fuori tempo che fa del 21 maggio 2018 c’era Nino Formicola, attore comico che ha lavorato per anni in coppia con Andrea Brambilla nel duo meglio conosciuto con il nome di “Zuzzurro e Gaspare”. Reduce dalla vittoria all’Isola dei famosi, il comico si è raccontato al tavolo di fronte ad amici di lunga data quali Nancy Brilli e Nino Frassica. Commentando un filmato che ripercorre alcuni degli eventi chiave della sua vita, Gaspare ha ceduto il passo alla nostalgia ricordando uno tra i momenti più emozionanti mai vissuti:

 Andrea era autoreferenziale, non si emozionava mai. Non l’ho mai visto piangere o ridere. In un’occasione ci chiamarono a Zelig dopo anni che non andavamo in televisione. Nei nostri sketch  cominciavo io e Andrea arrivava dopo. Ricordo che salii sul palco, mi presentai e le persone cominciarono a battere le mani e ad alzarsi in piedi. Mi vennero le lacrime agli occhi e Andrea era stupitissimo. Non riuscimmo a cominciare lo sketch tanti erano gli applausi. Eravamo emozionati di fronte a tanta gratitudine.

Sposerà Alessandra il 15 settembre

Nino conferma che sposerà la compagna Alessandra, la donna alla quale ha chiesto la mano in diretta tv nel corso dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi. Riservato rispetto alla vita privata, conferma solo che le nozze ci saranno e ne anticipa la data: il 15 settembre 2018. Quando Fazio gli chiede divertito come mai Alessandra abbia accettato, Nino prova a spiegare:

Quando ho visto Alessandra sull’Isola mi sono sentito svenire, proprio non me l’aspettavo. E tanto perché lo sappiate, la sposo. Che si fa in questi casi? Niente, evitiamo di fare quello che fanno gli altri. Ci sposeremo il 15 settembre e ne approfitto per salutarla. Non so perché mi sposi, lo scoprirò entro quella data.

La vittoria all’Isola dei famosi

Artista con 40 anni di carriera alle spalle, Formicola si concede una battuta a proposito dell’avvenenza dei comici. È Fazio a introdurre il discorso: “Hai vinto l’Isola e l’anno prima al tuo posto c’era stato Raz Degan. È incredibile, siete uguali!”. Incassa Gaspare che replica divertito: “Guarda che io non sono venuto qua per farmi prendere per il c*** da te. Con Degan abbiamo la stessa età, solo che io sono al naturale. E comunque un comico non deve essere bello. Anni fa si imbruttivano, proprio perché non era il caso fossero avvenenti. Diciamo che mi sono mantenuto giovane, ho la ‘Morandite’. Come faccio? Non lo so. Non seguo diete particolari, ma sto attendo a non ingrassare. Da sempre, ogni volta che metto su un chilo o due, mi metto a dieta per tornare al mio peso originale”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views