Nina Moric è intervenuta come ospite a Domenica Live. Non c'era Luigi Favoloso con lei, intervenuto poco prima per il dibattito sul Grande Fratello 2018, ma rimasto dietro le quinte nel corso dell'intervista alla modella croata, che ha risposto alle tante critiche rivoltele in questi giorni sui social. Soprattutto, Nina Moric ha lanciato una pesante stoccata all'ex marito Fabrizio Corona, contro cui si è scagliata la stessa Barbara D'Urso. Andiamo con ordine.

La Moric risponde alle critiche social

Nina Moric ha iniziato rispondendo ai tantissimi attacchi arrivati sui social da parte di chi  l'ha criticata per l'aspetto fisico, e, soprattutto, l'ha definita "manipolata" o resa troppo fragile dalla lontananza del figlio Carlos Corona, che i servizi social le impediscono di vedere:

La gente si sofferma all'apparenza su Nina Moric. Mi ha fatto male leggere: "Non si regge in piedi, deve essere aiutata". L'unica che persona deve aiutarmi è… me stessa. Voglio scusarmi con Cristiano Malgioglio per aver alzato i toni, quando in puntata mi ha detto che dovevo farmi aiutare. Forse si è espresso male lui. Ma io non sono fragile, altrimenti non sarei qui. Sono una donna fortissima, con tutte le cose che ho passato sfiderei chiunque a essere ancora in piedi come me. Sono una persona sana e lucida, non uso droghe e psicofarmaci, combatto per mio figlio. Sono in grado di intendere e di volere molto bene.  Mi hanno leggermente scosso le critiche, non quelle sull'aspetto fisico, ma quelle sul lato privato. Ho le spalle larghe, nessuno può mettermi i piedi in testa. Quelli che giudicano sui social, sono i primi che devono essere aiutati. Le persone ormai hanno un'opinione su di me, non voglio cambiarla, ma so chi sono. Sono una madre e chiedo rispetto.

Nina Moric replica a Fabrizio Corona

Nina non è meno dura nei confronti di Fabrizio Corona, che nella puntata di Verissimo del 26 maggio l'ha accusata di essersi fatta strumentalizzare da Barbara D'Urso accettando di andare nei suoi programmi. La risposta della Moric è pacata ma convinta:

Voglio ribadire di non essere stata strumentalizzata, né di aver strumentalizzato un innocente, un angelo, che si chiama Carlos. Ecco perché chiedo a Corona di non sp***re la madre di suo figlio in televisione. Voglio bene a Fabrizio, lui lo sa, è il padre di mio figlio. Non rinnego niente, rifarei le stesse cose, perché da questo amore è nato un angelo meraviglioso. Non strumentalizzi lui nostro figlio. Ancora oggi non ho una motivazione valida per cui non posso stare con mio figlio. Che i giudici si facciano un esame di coscienza. Io l'ho fatto, ora tocca a voi.

Barbara D'Urso rifiuta di parlare di Corona

Nina è stata però interrotta dalla D'Urso, coinvolta direttamente a Verissimo da Corona, che di lei ha detto  ai microfoni di Silvia Toffanin "Non la rispetterò mai". Queste la replica della conduttrice: "Non voglio parlare di questa persona, se non per le questioni giudiziarie. Io non mi devo giustificare di nulla, io volo altissimo. Sono talmente abituata alla cattiveria della gente piccola. Non sono stata in carcere io. Non so perché i giudici ti hanno allontanata dal bambino, non mi sono mai permessa di nominarlo. E preciso che quando abbiamo deciso di mettere il tuo fidanzato nella Casa, non pensavamo di farti entrare".

Io uccido, la frase della D'Urso destinata a suscitare polemiche

"Voglio stare fuori, lontanissima, dalla storia tua, di tuo figlio e del padre di tuo figlio", ha continuato la D'Urso, che ha fatto capire di non voler affrontare l'argomento Corona per un motivo ben preciso. Tra i due c'è una vecchia ruggine dovuta a un episodio di diversi anni fa: Corona mise il figlio della D'Urso in prima pagina, accusandolo di aver fumato uno spinello. Il contrasto tra i due non si è mai sopito, come la conduttrice ha ribadito con una frase destinata a far discutere molto.

Se mi toccano mio figlio, io uccido. Lo so, ho detto una cosa forte che non bisognerebbe dire in televisione. Una persona ha fatto del male a mio figlio, per me quella persona non esiste più.

Le parole per Luigi Favoloso

Archiviato l'argomento Corona, l'intervista si è chiusa parlando di Favoloso, che la Moric ha deciso di lasciare per i suoi comportamenti nella Casa del GF. Nina e Luigi si sono visti diverse volte dopo la squalifica di lui e Barbara D'Urso si è detta certa che tra loro ci sia ancora un amore fortissimo. Lei si è commossa parlando dei viaggi passati con Favoloso, ma non sembra intenzionata a tornare con lui, almeno per ora.

L'amore si può definire in mille modi. Dobbiamo trovare una nostra serenità, se vogliamo davvero andare avanti. Io e Luigi abbiamo viaggiato tanto, nei campi profughi di Iraq e Siria, ho visto tragedie umane e queste cose mi hanno segnato, mi hanno dato dolore e gioia nello stesso tempo. Sicuramente tornerò in quei luoghi, non so se ci andrò con lui. Ho abbracciato Mariana perché è stata attaccata da tutti. Non so se dice la verità o no, volevo dirle di stare tranquilla perché le dinamiche dei reality poi si dimenticano. Io sto andando oltre, non mi soffermo su quello che è accaduto. Cosa voglio dire a Luigi? Non credo abbia bisogno di consigli, è adulto e vaccinato. Non sono egoista, deve pensare alla sua felicità, non alla mia.