Nigella Lawson sta pensando di perdonare il marito “manesco” Charles Saatchi
Sono trascorsi solo pochi giorni dalla spiacevole vicenda che ha visto protagonista Nigella Lawson. La popolare chef del programma di Real Time "Nigellissima", ha avuto un diverbio con il marito Charles Saatchi mentre erano in un ristorante. Lui l'ha afferrata per la gola e l'ha fatta andare via in lacrime. Dopo l'accaduto la Lawson ha abbandonato il tetto coniugale, ma il marito ha precisato che, in realtà, non era avvenuta alcuna aggressione. Secondo la versione del 70enne, lui avrebbe messo le mani attorno alla gola di sua moglie "solo" per enfatizzare il suo punto di vista all'interno della discussione. Inoltre, ha affermato che la moglie ha lasciato la casa insieme ai figli solo per sfuggire ai paparazzi che, dopo l'accaduto, assediavano la loro abitazione.
Il DailyMail, torna a parlare della vicenda e afferma che le voci sono contrastanti riguardo alla coppia. C'è chi sostiene che il matrimonio sia ormai finito. Una fonte vicina a Saatchi avrebbe dichiarato che si può fare ben poco per salvare quell'unione ed ha aggiunto:
"Se lei ha tolto l'anello, allora è finita"
Infatti, le ultime foto che la ritraggono mostrano chiaramente che la donna non ha più la fede al dito. L'atteggiamento del marito, che ha cercato di giustificare il gesto come un semplice scherzo, è stato ritenuto riprovevole. L'uomo non ha mai chiesto scusa pubblicamente a Nigella, ma ha usato il suo nome solo per sottolineare che non lo aveva denunciato ma era stato lui, di sua spontanea volontà, a recarsi dalla polizia per ricevere una diffida. Un amico vicino alla chef, però, ha dichiarato che la donna ha pianto molto vedendo la maniera in cui l'immagine del marito è stata rovinata. Le sue parole sono state:
"Nigella è preoccupata del fatto che tutte le proteste possano ripercuotersi negativamente sulla salute di Charles. Dice che sarebbe persa senza di lui. C'è tanto amore tra loro. Faranno il possibile per salvare il loro matrimonio"
Quindi, nonostante ora viva in un appartamento che le costa 10 mila sterline a settimana, potrebbe decidere di tornare presto nella casa da 14 milioni di sterline che condivideva con il marito. Intanto, gli amici di Saatchi continuano a sostenere con forza che le foto sono state fraintese, che sono state scattate dall'angolazione sbagliata e che si trattava solo di un battibecco scherzoso tra i coniugi.
Anche l'ex moglie di Charles, Kay Saatchi, che ha trascorso 11 anni al fianco dell'uomo, ha voluto dire la sua. Prima ha sostenuto che la loro relazione fosse finita perché lei era stanca dei suoi sbalzi d'umore e lo ha definito "scontroso, difficile e con la tendenza ad imporsi", poi ha aggiunto:
"Sebbene Charles abbia sempre avuto i suoi difetti, non è mai capitato che fosse violento. E' stato trattato ingiustamente."
Quando le è stato chiesto se la timidezza fosse il motivo per cui l'ex marito in genere evitasse la stampa, lei ha risposto:
"Non è affatto timido. Gli piace restare in privato perché così può fare tutto quel che diavolo gli pare"
I vicini non sono affatto sorpresi dell'accaduto. Più volte in passato hanno lamentato le grida e le violente liti che provenivano dall'abitazione della coppia.
Nigella Lawson e Charles Saatchi sono indubbiamente due persone molto diverse. Lui ha sempre affermato che il suo scopo non è il perseguimento della felicità, ma la felicità del perseguimento. Adora possedere tutto ciò che è nuovo ed eccitante e getta spietatamente tutto ciò che è vecchio. Probabilmente Nigella ha sempre temuto di diventare per lui qualcosa di vecchio. La donna non ha mai nascosto la sua ansia e la sua insicurezza, tanto che una volta ha dichiarato:
"Sono così patetica che bramo anche l'approvazione del mio spazzolino"
I due sembrano, dunque, i classici opposti che si attraggono. Insicura e bisognosa di attenzioni lei, forte e sicuro di sé lui.