video suggerito
video suggerito

Niente Uno Mattina Estate per Franco di Mare, al suo posto Roberto Poletti

Dal 10 giugno, Uno Mattina lascerà il posto alla consueta edizione estiva del contenitore mattutino di Rai1. Al posto di Di Mare, non è stato riconfermato Massimiliano Ossini, ma vedremo Roberto Poletti: giornalista, ex deputato, in passato inviato di Quinta Colonna, ha scritto un libro su Matteo Salvini.
A cura di Valeria Morini
41 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo volto a Uno Mattina Estate, il contenitore mattutino di Rai1 dei mesi estivi, che torna in onda a partire da lunedì 10 giugno. Non vedremo Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi, conduttori di Uno Mattina che si prenderanno la meritata vacanza, né Massimiliano Ossini, che invece aveva presentato il programma nell'estate 2018. Al loro posto, un volto inedito per l'azienda pubblica ma noto a Mediaset, sulle tv locali e nel mondo politico. Si tratta di Roberto Poletti, giornalista e conduttore nonché ex deputato e autore di un libro su Matteo Salvini. A Uno Mattina Estate, sarà affiancato da Valentina Bisti, già presente nelle ultime edizioni.

Chi è Roberto Poletti

Nato a Feltre nel 1991, Poletti ha iniziato la carriera giornalistica a L'Indipendente di Vittorio Feltri. Ha lavorato a Radio 24 e a Telelombardia ed è stato direttore di Radio Padania Libera. Ha condotto Aria Pulita su 7 Gold, Carta Straccia su Antennatre ed è poi sbarcato a Mediaset, come inviato dalle piazze italiane di Quinta Colonna. Opinionista televisivo, nel 2006-07 è stato deputato dei Verdi e successivamente di Sinistra Democratica. Dopo aver abbandonato il Parlamento nel 2008 (dichiarando di vergognarsi per la generosità del suo stipendio), ha lavorato ad alcune inchieste per Libero, da cui è nato il libro "Papponi di Stato". Nel 2015 ha pubblicato "Salvini&Salvini – Il Matteo-Pensiero dall'A alla Z", manuale sul leader della Lega.

Al suo fianco Valentina Bisti

La Bisti è riconfermata a Uno Mattina Estate, che ha già condotto nel 2017 al fianco di Tiberio Timperi e nel 2018 con Ossini. Vincitrice di diversi premi giornalistici, ha lavorato in precedenza nella rubrica del Tg2 Costume e società, quindi al Tg1 ed è stata inviata all'isola del Giglio per seguire il naufragio della Costa Concordia. È sposata con lo scrittore Claudio Colaiacomo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views