8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niente “Maratona” per le elezioni in Molise, Enrico Mentana: “Sarebbe too much”

Il direttore informa che non ci sarà la consueta Maratona per seguire gli esiti del voto in Molise, probabilmente cruciale per gli effetti sulla politica nazionale.
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
Immagine

Le elezioni regionali in Molise hanno chiamato al voto i cittadini nella giornata di domenica 22 aprile. Il voto è un appuntamento importante anche per gli effeti che potrebbe generare sulla situazione politica nazionale, viste le difficoltà a formare un governo che si stanno riscontrando dopo il 4 marzo. Ragione per cui quello del voto in Molise ha assunto per l'opinione pubblica una rilevanza tale da rendere plausibile una copertura televisiva degna di tale importante, che negli ultimi anni ha significato soprattutto Maratona Mentana, gli speciali fiume notturni condotti dal direttore del TgLa7.

Mentana spiega che non ci sarà la Maratona Mentana

Ragion per cui lo stesso Enrico Mentana ha dovuto precisare che no, quello delle elezioni in Molise non sarà un evento che prevede una maratona, come in molti, forse, avevano chiesto al direttore. Con un post su Facebook il giornalista ha spiegato le motivazioni di questa decisione:

Fare una no stop tv notturna sul voto in Molise sarebbe too much. Ma qui proverò a tenervi tempestivamente informati su un voto regionale che farà da termometro della febbre politica. Dalle 23 in poi

Il voto in Molise dalle 7 alle 23

I seggi per le elezioni regionali in Molise resteranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 22 aprile. Alle urne saranno chiamati tutti i cittadini molisani maggiorenni, per eleggere il nuovo Presidente della Regione e per rinnovare il Consiglio Regionale. Lo spoglio comincerà immediatamente dopo la chiusura dei seggi e i primi risultati sono attesi verso l'1 di notte. Sono 4 i candidati alla carica di governatore: Carlo Veneziale per il Centrosinistra, Donato Toma per il Centrodestra, Andrea Greco per il M5S e Agostino Di Giacomo di CasaPound.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views