4.965 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicolò Scalfi svela tutti i retroscena sui soldi vinti a Caduta Libera: “Me li consegnò il corriere”

Nicolò Scalfi, ex campione di Caduta libera, riuscì a portarsi a casa oltre 760 mila euro partecipando al programma di Gerry Scotti. In un’intervista rilasciata a Tv, sorrisi e canzoni, ha svelato tutti i retroscena sulla vincita. Il giovane bresciano ha fatto sapere quando e come ha ricevuto i soldi e cosa ha deciso di regalarsi.
A cura di Daniela Seclì
4.965 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Scalfi è uno dei campioni più noti di Caduta libera. Il concorrente bresciano, grazie al programma condotto da Gerry Scotti, è riuscito a portarsi a casa oltre 760 mila euro. In un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni ha svelato tutti i retroscena relativi ai soldi vinti: quando e come li ha ricevuti e i regali che ha deciso di concedersi.

Quando ha ricevuto i soldi

Nicolò Scalfi dopo Caduta libera, svela quando è riuscito a mettere le mani sui soldi vinti nel quiz televisivo di Canale5. I tempi non si sono protratti eccessivamente: "Sono stato in tv da fine ottobre 2018 al 6 luglio 2019. Dopo circa sei mesi mi è arrivato il montepremi della prima vincita e nel corso di un anno la cifra intera". Dunque, nel giro di dodici mesi, Nicolò Scalfi è riuscito a entrare in possesso dell'intera cifra.

Come è avvenuta la consegna dei soldi vinti

Immagine

Per chi non è pratico di vincite in tv, risulterà di certo bizzarra la modalità con cui Nicolò Scalfi ha ricevuto i soldi vinti. La prima parte, infatti, gli è stata consegnata dal corriere e ha dovuto decidere se tenere la cifra in gettoni d'oro o richiedere un bonifico:

"La prima volta è arrivato a casa il corriere, tipo pacco di Amazon, con 200 mila euro in gettoni d’oro. Ho ‘preso visione', come da prassi, dopo di che potevo scegliere se incassarli materialmente, e farne ciò che volevo, oppure ricevere un bonifico. Ho scelto questa seconda soluzione, anche se la cifra è diminuita per via della tassazione e del tasso di cambio".

Come ha speso i 760 mila euro

Immagine

Infine, Nicolò Scalfi ha svelato come ha deciso di investire parte dei soldi vinti. L'ex concorrente di Caduta libera ha fatto un viaggio, poi un regalo a sua madre. Per il resto, ha preferito investirli negli studi: "Come avevo promesso, sono andato in vacanza a Barcellona con i miei amici. Poi ho regalato a mamma una nuova cucina e a lungo termine li ho investiti per pagarmi gli studi. Ora cambierò l’auto, ma non prenderò niente di impegnativo".

4.965 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views