17 CONDIVISIONI

Nicola Savino ritorna su Rai 2 con Un Minuto per Vincere

Un nuovo quiz show importato dall’America sarà protagonista del giovedì di Rai 2. Nicola Savino proverà a seguire la scia del successo di Pechino Express sottoponendo i concorrenti a bizzarre prove d’abilità.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Isola dei Famosi - finale

Abbiamo assistito ad un saggio del format domenica, quando durante Quelli che il calcio, protagonista di Sempione Express, Nicola Savino ha fermato un passante in strada mostrando un esempio di gioco che caratterizzerà il suo nuovo quiz: un minuto per svuotare una scatola di fazzoletti, tirandoli fuori uno ad uno. In sostanza le prove saranno di questo tipo, fisiche e di abilità, applicate anche a situazioni domestiche. Saranno dieci in tutto e i concorrenti potranno aggiudicarsi un montepremi che vai dai 1000 fino ai 500.000 €. Ogni concorrente avrà tre vite a disposizione e potrà aggiudicarsi il montepremi solo superando la prova finale del Grande Salto, sempre da svolgere in sessanta secondi.

La scia di Pechino Express al giovedì sera – E' con quest'idea, tratta da un format americano della NBC, che Rai 2 prova ad occupare lo spazio egregiamente riempito sino allo scorso giovedì da Pechino Express (ecco i vincitori), che dopo un inizio in sordina ha fatto registrare ottimi ascolti. E Nicola Savino torna alla conduzione sulla seconda rete Rai dopo l'ultima esperienza dello scorso inverno con L'Isola dei Famosi, in coppia con Vladimir Luxuria. Questo game show ha in realtà già registrato delle presenze, essendo stato testato in quattro puntate pilota domenicali andate in onda su Rai 1. Come al solito, il conduttore accetta con entusiasmo la sfida proposta, perché di sfida si tratta.

Rai 2, un pubblico da riconquistare – Il pubblico di Rai 2 è disomogeneo, la rete ha avuto una grossa emorragia di fedeli negli ultimi due anni, perdendo dei capisaldi della propria programmazione e trasformandosi in una rete prevalentemente a vocazione seriale. Sarà dunque arduo il compito di provare ad amalgamare un pubblico vario per un quiz game: dovrà trattarsi di un format avvincente, con tempi serrati e ci sarà bisogno di un Nicola Savino particolarmente in forma.

17 CONDIVISIONI
Nicola Savino: "Perchè hanno sospeso l'Isola dei Famosi?"
Nicola Savino: "Perchè hanno sospeso l'Isola dei Famosi?"
Nicola Savino, l'uomo che trasformava il trash in cult
Nicola Savino, l'uomo che trasformava il trash in cult
Un passo dal cielo spazza via tutti, male Un Minuto per Vincere
Un passo dal cielo spazza via tutti, male Un Minuto per Vincere
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views