26 Gennaio 2013
15:42

Nicola Rosafio è il primo eliminato di Amici 2013

E’ il cantante Nicola Rosafio la prima vittima di Grazia De Michele ad Amici 12. Il ragazzo ha dovuto abbandonare la scuola nell’ultima diretta andata in onda e dopo aver perso l’appoggio di Rudy Zerbi e Mara Maionchi.
A cura di Stefania Rocco
E' il cantante Nicola Rosafio la prima vittima di Grazia De Michele ad Amici 12.

Nicola Rosafio ha appena dovuto interrompere la sua corsa verso il serale. Il cantante di origini pugliesi è stato messo in discussione dalla maestra Grazia De Michele che, a sorpresa, è riuscita a convincere sia Rudy Zerbi che Mara Maionchi, gli stessi che avevano voluto a tutti i costi che Nicola entrasse a far parte della classe di allievi di quest'anno. Il ragazzo è uscito dopo aver raccolto i no di tutti e tre i membri della commissione, che non lo ritenevano cresciuto abbastanza dal suo ingresso nella scuola di Amici 12 fino a oggi. Rosafio è il primo allievo a dover abbandonare la scuola e senza nemmeno aver sostenuto alcuna sfida. Il ragazzo è la prima vittima del nuovo meccanismo previsto dalla trasmissione secondo cui basta il solo accordo unanime tra professori per decretare l'eliminazione di un allievo.

Peccato per Nicola che non ha avuto la possibilità di giocarsi al meglio la sua possibilità nella scuola più famosa d'Italia ed è finito stritolato tra le maglie di questo nuovo gioco, partito più come un vero e proprio show che come l'accademia che con gli anni Amici ha smesso di essere. A Rosafio non è stato infatti concesso il tempo d'imparare, nonostante fosse entrato ad Amici con un giudizio iper positivo da parte di almeno due tra i professori di canto. Difficile immaginare che in meno di un mese avrebbe potuto completamente rivoluzionare il suo modo di cantare. Ed è difficile anche che gli stessi insegnanti che gli hanno consentito l'ingresso non l'avessero messo in preventivo.

Nicola Rosafio è il cantante latin lover di Amici 12
Nicola Rosafio è il cantante latin lover di Amici 12
Nicolò Noto e Verdiana al serale di Amici, eliminato Etienne
Nicolò Noto e Verdiana al serale di Amici, eliminato Etienne
Nicolò Noto è il primo ballerino di Amici 2013
Nicolò Noto è il primo ballerino di Amici 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni