video suggerito
video suggerito

Nicola Porro è guarito dal Coronavirus: “Dopo due tamponi negativi sono libero”

Nicola Porro è ufficialmente guarito dal Coronavirus: “Sono finalmente libero, sono ufficialmente guarito dopo i due tamponi negativi”. E mostra trionfale il foglio della Asl Roma 1 che lo esonera dalla autosorveglianza e dalla quarantena alla quale è stato sottoposto per un mese: “Non è stata una passeggiata”. E aggiunge: “Il virus peggiore è farsi paralizzare da questa malattia”.
803 CONDIVISIONI
Immagine

Nicola Porro è ufficialmente guarito dal Coronavirus: "Sono finalmente libero, sono ufficialmente guarito dopo i due tamponi negativi". E mostra trionfale il foglio della Asl Roma 1 che lo esonera dalla autosorveglianza e dalla quarantena alla quale è stato sottoposto per un mese: "Non è stata una passeggiata". Poi racconta la sua esperienza: "Il virus peggiore è farsi paralizzare dalla paura". 

Le parole di Nicola Porro

"Il virus peggiore è farsi paralizzare dal Coronavirus". È l'appello che il giornalista e conduttore di "Quarta Repubblica" rivolge a chi è in ascolto. In un breve video pubblicato sul suo sito e sul suo canale Youtube, dopo aver confermato il suo stato di salute e la sua guarigione, avverte che non c'è cosa peggiore che accettare la privazione della propria libertà: "Domani possono diventare prevaricatrici".

Il primo pensiero è a quella diecimila famiglie che hanno una persona che non ce l'ha fatta. Questo primo riconoscimento che noi dobbiamo avere nei confronti dei morti e delle persone in terapia intensiva, prendendosi una malattia che per me è finita bene, la prima considerazione che va fatta è che prima del virus, bisogna sconfiggere il panico, la nostra paura. La paura non aiuta a sconfiggere il virus, né prima né durante né dopo la malattia. La paura è quella tremenda sensazione che si sta diffondendo nella nostra società. Tanta gente ha paura di questo virus e accetta la privazione della propria libertà, e domani possono diventare prevaricatrici. Un invito che dobbiamo fare, anche nel rispetto di chi non c'è più, è a pensare di potercela fare anche senza l'aiuto dell'ospedale. Il virus peggiore è farsi paralizzare da questa malattia. La malattia è tremenda, ma la paralisi è anche peggio.

Nicola Porro era in auto isolamento dal 9 marzo

Nicola Porro aveva annunciato di essere stato contagiato il 9 marzo scorso, annunciando l'auto quarantena. Nelle settimane successive, fino al 21 marzo, aveva fatto sapere di non essere ancora guarito e che il tampone era risultato nuovamente positivo. Soltanto

803 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views