Sorpresa in diretta a Mara Venier durante la puntata di Domenica In del 24 febbraio 2019. Dopo avere ricevuto la telefonata di Claudia Mori, rigorosamente in diretta durante l’intervista a Stefano De Martino, la gag si ripete dopo qualche minuto quando di fronte a lei sono seduti Raf e Umberto Tozzi. Dall’altro capo della linea, però, c’è questa volta Nicola Carraro, marito della padrona di casa. Dopo avere telefonato, l’imprenditore chiede e ottiene che il telefono sia passato in diretta alla sua compagna. “No, non ci credo. Amore?” chiede Mara al telefono. Carraro spiega il motivo della telefonata: “Il tuo cellulare è diventato una specie di centralino. Ho chiamato solo per dirti che ti amo”. Travolta dall’emozione, Mara si è commossa in diretta e ha spiegato: “Scusatemi, per me si tratta di un momento molto particolare. Mio marito è lontano”.

 Carraro è a Santo Domingo

Com’è noto, Nicola Carraro vive a Santo Domingo per la maggior parte dell’anno. L’imprenditore ha trasferito all’estero la stragrande maggioranza dei suoi impegni professionali. La Venier lo raggiunge quando possibile. Prima di accettare di condurre Domenica In, era solita spostarsi a Santo Domingo con maggiore frequenza. Adesso ha meno a tempo a disposizione e diventa più complesso gestire la nostalgia.

Le domeniche spontanee della Venier

La cifra stilistica che contraddistingue la Venier a Domenica In è certamente la spontaneità. Poco impostata, empatica, Mara si spende per il pubblico e per i personaggi che di volta in volta intervista, spesso regalando a casa inediti momenti della sua vita privata. Lo fa con naturalezza, completamente a suo agio nel salotto domenicale del quale è stata per anni la regina. E la dichiarazione d’amore di Carraro ricalca in pieno quello stile fresco, poco istituzionale, del quale la Venier è maestra.