Appuntamento imperdibile per i fan di New Amsterdam. Domenica 23 dicembre andranno in onda due nuovi episodi del medical drama di Canale 5, che saranno anche gli ultimi per il pubblico italiano, almeno per il momento. La serie si chiude qui, poiché Mediaset ha deciso di acquistare soltanto i primi 9 episodi, per valutare con attenzione gli ascolti prima di mandare in onda gli altri (in tutto, sono 22). Per la cronaca, le prime due puntate hanno registrato rispettivamente 2.913.000 e 2.790.000 spettatori. Dopo la pausa natalizia, la domenica sera andrà in onda La dottoressa Giò: in attesa di capire se e quando New Amsterdam tornerà, ecco le anticipazioni dei prossimi episodi.

Episodio 8: Rischi

Nell'ottavo episodio, al centro troviamo Amy, una giovane asiatica che si presenta all’ospedale alle prese con una forte emicrania. I farmaci tradizionali sembrano inutili e il dottor Kapoor decide di affidarla alle cure di Frome. Quest'ultimo imputa il dolore allo stress ma non convince né Amy né la madre della ragazza, che tornerà in ospedale dopo incidente. Mentre Kapoor, Frome e Max cercano di disperatamente di capire qual è la malattia della giovane, Goodwin si interroga sul cancro di cui soffre. Il medico deve operare un rabbino, che accetta l'intervento ad alto rischio solo dopo aver scoperto che anche Max è malato. A quel punto Goodwin chiede alla Sharpe di curarlo con una terapia sperimentale che gli consenta di smettere con chemioterapia e radiazioni.

Episodio 9: Il tempo necessario

Nella nona puntata, la dottoressa Sharpe che cerca in ogni modo possibile di ottenere l’approvazione alla sperimentazione per il cancro di Max. Helen ottiene un successo ma è costretta a uscire con il medico a cui si è rivolta. Il dottor Frome deve operare un ragazzo trans che vuole completare il processo di transizione, mentre la dottoressa Bloom deve affrontare tutti gli errori che ha commesso in pronto soccorso a causa della sua stanchezza. Sarah viene ricoverata in ospedale per un nuovo trapianto di cuore, dopo aver ricevuto quello di Luna. Un caso difficile per Max che alla fine ha un collasso, mentre si trova al lago, solo con la moglie.

Il cast

Ryan Eggold è Max Goodwin, Janet Montgomery è Lauren Bloom, Freema Agyeman è Helen Sharpe, Jocko Sims è Floyd Reynolds, Tyler Labine è Iggy Frome, Anupam Kher è Vijay Kapoor, Zabryna Guevara è Dora, Alejandro Hernandez è Casey, Lisa O'Hare è Georgia Goodwin, Christine Chang è Agnes Kao, Vandit Bhatt è Rohan, Margot Bingham è Evie, Lizzy DeClement è Jemma, Ron Rifkin è Dean Fulton, Christopher Cassarino è Ed Nottingham, Megan Byrne è Gladys e Liba Vaynberg è April Kosloff.