Domenica 19 maggio va in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con "New Amsterdam", la serie medical drama americana che, dopo un periodo di pausa, è tornata in onda con la seconda parte della prima stagione. Ecco le anticipazioni dei tre nuovi episodi inediti in Italia, che vedranno l'ospedale alle prese con una grave emergenza e Max Goodwin costretto a passare a una nuova oncologa.

Anticipazioni episodio 16: Re di Spade

Una bufera paralizza New York e un incidente impedisce alle ambulanze di raggiungere New Amsterdam, spingendo Max a inviare direttamente i medici dai pazienti. Reynolds, Frome e Kapoor si trovano così impegnati in soccorsi difficili e delicatissimi, mentre Max e Sharpe devono curare una donna che sostiene di essere una sensitiva e li spinge ad analizzare il loro rapporto reciproco. In rehab, Bloom aiuta un paziente che ha rubato dei farmaci.

Anticipazioni episodio 17: Santuario

L'ospedale è rimasto senza corrente: mentre Max e Sharpe tentano di calmare i pazienti, Reynolds e Candelario devono effettuare un intervento chirurgico a cuore aperto senza macchine ed elettricità e Kapoor e Hartman restano bloccati in ascensore. Frome chiede aiuto a un detenuto per riparare il generatore, mentre la Sharpe ammette con Max di non poter più essere il suo medico nella terapia contro il cancro.

Anticipazioni episodio 18: 5 miglia ad ovest

Max incontra la sua nuovo oncologa, la dottoressa Stauton, che immediatamente vuole rivoluzionare la sua terapia contro il tumore. Sharpe e Reynolds hanno in cura un paziente affetto da fibrosi cistica, ma scoprono che ha smesso di prendere uno dei suoi farmaci. Frome e Max cercano di aiutare un padre il cui figlio è nato da una madre surrogata, finita in coma: i genitori di lei si rifiutano di consegnargli il bambino, in quanto il contratto di maternità surrogata, firmato nel New Jersey, non è riconosciuto a New York.

Il cast

Ryan Eggold è Max Goodwin, Janet Montgomery è Lauren Bloom, Freema Agyeman è Helen Sharpe, Jocko Sims è Floyd Reynolds, Tyler Labine è Iggy Frome, Anupam Kher è Vijay Kapoor, Zabryna Guevara è Dora, Alejandro Hernandez è Casey, Lisa O'Hare è Georgia Goodwin, Christine Chang è Agnes Kao, Vandit Bhatt è Rohan, Margot Bingham è Evie, Lizzy DeClement è Jemma, Ron Rifkin è Dean Fulton, Christopher Cassarino è Ed Nottingham, Megan Byrne è Gladys e Liba Vaynberg è April Kosloff.