Sulla scia del successo su Rai1 di "The Good Doctor", Canale 5 prova a bissare la fortuna del genere con un altro medical drama, in onda ogni domenica sera. "New Amsterdam" proporrà due nuovi episodi nel secondo appuntamento del 9 dicembre: la serie si ambienta nel più antico ospedale pubblico di New York ed è incentrata sulle vicende del Direttore Sanitario, Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold.

New Amsterdam, anticipazioni episodio 4: Limitazioni

Nell'episodio "Limitazioni", tutti i chirurghi di New York sono a San Diego per una settimana, in occasione del congresso annuale di chirurgia cardiotoracica.  Al New Amsterdam arriva Mateo Fernandez, chirurgo cardiotoracico del Baptist, ricoverato per un aneurisma dell'aorta. L'emergenza organico al Baptist è tale che Max decide di prendere in carico tutte le loro urgenze.

New Amsterdam, anticipazioni episodio 5: Una giornata qualunque

Nell'episodio "Una giornata qualunque", mentre Max è seguito tutto il giorno dal giornalista Louis Navarro, chiamato a scrivere un articolo sul New Amsterdam, al pronto soccorso arrivano un giovane di colore e un ispanico, colpiti entrambi da un solo proiettile sparato dalla polizia. I due ragazzi sono semplici studenti e l'episodio fa nascere un dibattito sulla delicata questione delle minoranze. Il Sindaco chiede alla polizia di abbandonare l'uso dei proiettili a espansione e Max rifiuta di prendere posizione dello scontro tra i due enti. In assenza di Reynolds, la Bloom viola il protocollo e pratica una pericardiocentesi, mettendo a rischio la vita di uno dei due feriti. Il dottor Kapoor riceve la visita del figlio che non vede da parecchio tempo e con cui ha un rapporto molto difficile.

New Amsterdam, il cast

Ryan Eggold è Max Goodwin, Janet Montgomery è Lauren Bloom, Freema Agyeman è Helen Sharpe, Jocko Sims è Floyd Reynolds, Tyler Labine è Iggy Frome, Anupam Kher è Vijay Kapoor, Zabryna Guevara è Dora, Alejandro Hernandez è Casey, Lisa O'Hare è Georgia Goodwin, Christine Chang è Agnes Kao, Vandit Bhatt è Rohan, Margot Bingham è Evie, Lizzy DeClement è Jemma, Ron Rifkin è Dean Fulton, Christopher Cassarino è Ed Nottingham, Megan Byrne è Gladys e Liba Vaynberg è April Kosloff.