Il 28 gennaio scorso, è andata in onda l'ultima puntata di New Amsterdam. La seconda stagione della serie tv con Ryan Eggold, si compone di diciotto episodi ed è stata divisa in due parti. La prima parte (dunque i primi nove episodi) è stata trasmessa in Italia dal 14 gennaio al 28 gennaio 2020. Ma quando sarà possibile assistere alle ultime puntate della seconda stagione?

Salvo imprevisti i nuovi episodi da giovedì 4 giugno

Fanpage.it è in grado di anticipare che, salvo imprevisti, i nove episodi che completano la seconda stagione andranno in onda su Canale5 da giovedì 4 giugno. Fonti vicine a Mediaset, ci hanno fatto sapere che questa è la data in cui al momento si conta di riportare le vicende del dottor Max Goodwin in tv. Tuttavia, non è escluso che i piani possano cambiare. È certo, però, che la serie tv tornerà su Canale5 a giugno e quasi sicuramente nelle prime settimane.

L'episodio sulla pandemia non andrà in onda

Secondo quanto riporta Deadline, originariamente la seconda stagione era composta da 19 episodi. In uno di essi, il diciottesimo, una pandemia seminava la morte a New York. Quando l'emergenza Coronavirus ha iniziato ad affliggere il mondo, l'ideatore della serie non se l'è sentita di mandarlo in onda. David Schulner ha dichiarato:

"A volte, ciò che lo specchio riflette è troppo spaventoso per guardarlo. Abbiamo girato un episodio che parlava di una pandemia, prima che la pandemia avvenisse davvero. Le persone stanno morendo nella vita reale. Vogliamo davvero vedere anche dei personaggi fingere di morire? Le immagini che abbiamo girato con autopsie eseguite in laboratori improvvisati, sono dure da vedere. Alcuni potrebbero leggerle come un modo per approfittare dell'accaduto. Altri direbbero che sono di cattivo gusto. Ma non diranno nulla di tutto ciò perché per ora l'episodio non andrà in onda".

È probabile che l'episodio, che non è stato incluso nella seconda stagione, vada in onda al principio della terza. Ricordiamo, infatti, che NBC ha già confermato altre tre stagioni.