1.581 CONDIVISIONI
23 Dicembre 2018
18:40

“New Amsterdam 2” si farà? I nuovi episodi in onda in America da gennaio 2019

A partire dall’8 gennaio 2019 NBC trasmetterà altri 12 episodi di “New Amsterdam”. Ma mentre sono in tanti a chiedersi della seconda stagione, c’è da precisare che in questo caso si tratterà delle puntate che vanno a completare la prima stagione della serie Tv. Canale 5 non ha ancora confermato l’acquisizione dei nuovi episodi, probabile un annuncio nelle prossime settimane.
A cura di Andrea Parrella
1.581 CONDIVISIONI

Quella del 23 dicembre è stata l'ultima puntata di "New Amsterdam" trasmessa da Canale 5. Almeno per ora, è necessario aggiungere, perché i risultati ottenuti dalla serie televisiva incentrata sulle vicende del dottor Goodwin, definito il medico più populista del piccolo schermo, torneranno in onda in Italia verosimilmente nei prossimi mesi, quando saranno pronti i nuovi episodi che completeranno la prima stagione di questo prodotto che ha ottenuto non poca eco a livello internazionale.

Sino a questo momento sono 9 gli episodi trasmessi, di cui Mediaset ha acquisito i diritti di trasmissione su Canale 5, ma a ottobre scorso l'emittente NBC che produce e trasmette NBC negli Stati Uniti ha ordinato altri 13 episodi. Non si tratta di una seconda stagione, ma del completamento della prima, sulla quale evidentemente c'erano delle iniziali titubanze, poi dissipate dai risultati del prodotto.

Anticipazioni New Amsterdam episodio 10

In America l'episodio 10 della prima stagione di "New Amsterdam" andrà in onda l'8 gennaio 2019, trasmesso da NBC, che ha reso disponibile su YouTube un brevissimo teaser.

Al momento non ci sono anticipazioni precise rispetto a ciò che accadrà, ma dai pochi secondi del teaser si può facilmente intuire come il dottor Max Goodwin sia in pericolo, visto che il dottore protagonista viene trasportato in ospedale in elicottero e c'è un'inquadratura in cui lo si vede chiaramente su un letto di ospedale, privo di sensi. D'altronde la puntata del 23 dicembre si concluderà con un collasso del personaggio protagonista della serie.

Quando tornerà New Amsterdam in Italia?

Per quanto non vi siano ancora conferme ufficiali, è appunto immaginabile che Canale 5 si accaparrerà i nuovi episodi non appena verranno messi a disposizione. Al momento non c'è ufficialità di alcun tipo, ma se si considerano i piani della rete, si intuisce che la collocazione domenicale non sarà disponibile per i primi mesi dell'anno. A partire da gennaio la rete ammiraglia Mediaset prevede infatti i nuovi episodi de "La Dottoressa Giò" con Barbara d'Urso, in onda per quattro settimane, che poi lascerà spazio a "Rosy Abate 2", che dopo il successo del debutto torna con nuovi episodi. Qualora Mediaset dovesse confermare l'acquisizione dei restanti episodi che completeranno la prima stagione di "New Amsterdam", i primi slot domenicali utili per la messa in onda potrebbero essere quelli della prossima primavera, ma su questo arriveranno di sicuro aggiornamenti nelle prossime settimane.

I numeri che confermano il successo di New Amsterdam

Gli ascolti di "New Amsterdam" hanno intanto dimostrato si tratti di un prodotto che ha margini di crescita interessanti in Italia. Le prime due puntate hanno registrato rispettivamente 2.913.000 e 2.790.000 spettatori e i numeri dei successivi episodi non hanno deluso le aspettative, mantenendo una certa stabilità. Un prodotto sul quale l'azienda di Cologno Monzese può puntare per un rafforzamento ulteriore del comparto seriale, al quale nelle ultime due stagioni Canale 5 ha provato a dare un nuovo impulso e una maggiore linfa vitale, soprattutto con la produzione di titoli inediti che hanno riportato l'attenzione del pubblico sulla serialità targata Mediaset.

1.581 CONDIVISIONI
New Amsterdam, anticipazioni della seconda puntata del 9 dicembre: la decisione di Max
New Amsterdam, anticipazioni della seconda puntata del 9 dicembre: la decisione di Max
New Amsterdam, cast e anticipazioni della prima puntata del 2 dicembre: Max Goodwin ha il cancro
New Amsterdam, cast e anticipazioni della prima puntata del 2 dicembre: Max Goodwin ha il cancro
New Amsterdam, anticipazioni puntata del 5 maggio: Max Goodwin debilitato dal cancro
New Amsterdam, anticipazioni puntata del 5 maggio: Max Goodwin debilitato dal cancro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni