Netflix svela il teaser di ‘Jessica Jones’, protagonista della prossima serie
Oggi Netflix ha comunicato tramite un teaser la nuova serie che andrà in onda a partire dal 20 novembre: "È tempo che il mondo conosca il suo nome. Jessica Jones". Si conclude così e con la data dell'anteprima – accompagnato dalle note della canzone ‘Thousands Eyes' degli Of Monster and Men – il video che svela agli appassionati della rete e delle avventure Comics il prossimo appuntamento con la ‘Defenders Series'. Interpretata da Krysten Ritter, attrice già presente in Breaking Bad, la Jones è un personaggio della Marvel, appunto, apparsa nella serie Alias, creata dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall'artista Michael Gaydos. La serie è stata sviluppata da Melissa Rosenberg, vecchia conoscenza delle serie americane, avendo già lavorato a programmi come O.C. e Dexter.
La storia di Jessica Jones
Di ritorno da un viaggio a Disneworld l'auto della Jones e della sua famiglia ha un incdente con un convoglio militare che trasporta materiale radioattivo. Nello scontro perdono la vita i genitori e il fratello della ragazza, la quale si risveglia in ospedale dopo essere caduta in coma. Il risveglio traumatico, però, le porta in dono alcuni superpoteri, come quello di una forza superiore e la capacità di volare. Inizialmente mette i suoi poteri al servizio del bene, prima di essere rapita da Purple Man che riesce a controllarne la mente e la utilizza per i suoi scopi malvagi. Liberatasi, la ragazza perde i poteri, ma decide di diventare un detective privato nelle strade di New York, dove apre la Alias Investigations, trovandosi ad avere a che fare con altri supereroi come Luke Cage e Daredevil.
Cos'è la Defenders Series
Proprio Daredevil, uscito la scorsa primavera, è stato il primo episodio della serie che vuole raccontare un gruppo di supereroi. Jessica Jones, quindi, è la seconda del gruppo e sarà seguita da Luke Cage e Iron First, con l'intento, poi, di poter riassumente tutte queste storie in una serie a parte.