236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Netflix mette su Youtube 10 documentari gratuiti, ci sono anche Our Planet e 13th

Our Planet, Chasing Coral, 13th e Abstract sono solo alcuni dei titoli messi a disposizione gratuitamente da Netflix. Il colosso dello streaming intensifica il suo impegno complessivo nella lotta al coronavirus con un pacchetto composto da 10 documentari, resi gratuitamente disponibili attraverso la pagina Youtube del servizio.
A cura di Stefania Rocco
236 CONDIVISIONI
Immagine

Netflix rafforza il suo impegno a sostegno della lotta al coronavirus e, dopo avere stanziato un fondo di 100 milioni di dollari destinato agli operatori dello spettacolo investiti dalla crisi finanziaria, ha reso accessibile gratuitamente un pacchetto composto da 10 documentari, tra i migliori realizzati di recente. I titoli sono stati resi disponibili sulla pagina Youtube del servizio. Sono in lingua originale ma dispongono di sottotitoli in italiano.

Da Our Planet a 13th, il pacchetto di Netflix su Youtube

Sono 10 i titoli resi disponibili gratuitamente da Netflix su Youtube. Da “13th” di Ava Du Vernay che racconta le persecuzioni razziali, a “Our Planet” (con la voce narrante di David Attenborough) e “Chasing Coral”, gli unici due prodotti dedicati alla natura: il primo si concentra sulle zone della Terra rimaste ancora selvagge mentre il secondo documenta la vita dei coralli in time-lapse. E ancora “Knock Down the House” che segue il percorso politico delle quattro donne candidate alle elezioni di midterm del 2018 (Alexandria Ocasio-Cortez, Amy Vilela, Cori Bush e Paula Jean Swearengin), “Period. End of Sentence” che esplora il tema delle mestruazioni quali fonte di disparità economica, e i cortometraggi “The White Helmets” e “Zion”, dedicato alla vita di Zion Clark, il wrestler senza gambe). Tra le miniserie, Netflix ha reso disponibili “Abstract: The Art of Design”, “Babies”, una sorta di studio sociale che si propone quale obiettivo quello di seguire 15 famiglie durante il primo anno di vita dei loro figli, e “Explained”.

L’iniziativa sociale di Netflix

Con un aumento dello streaming del 109% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, Netflix ha deciso di riconvertire nel sociale parte dei suoi guadagni. L’iniziativa articolata attraverso il pacchetto di documentari resi gratuitamente fruibili su Youtube nasce con l’intento di intrattenere e fornire supporto didattico alle famiglie durante il lockdown.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views