1 Settembre 2020
23:22

Netflix gratis, arrivano serie e film disponibili senza abbonamento

La piattaforma mette a disposizione degli spettatori una piccola selezione dei suoi titoli, visibili gratuitamente e senza abbonamento o registrazione. Ci sono film come “I due papi” e “Bird Box” e blasonate serie tv (di cui sono visibili solo i primi episodi) quali “Stranger Things” ed “Elite”.
A cura di Valeria Morini

Rivoluzione Netflix: non sarà più necessario avere l'abbonamento per vedere alcuni contenuti della piattaforma di streaming. Il colosso ha deciso di mettere a disposizione del pubblico film e serie tv gratis, per quanto in misura limitata. Lo scopo è ovviamente quello di offrire un assaggio della propria offerta, affinché gli spettatori testino una selezione dell'universo Netflix (ed eventualmente siano spinti ad acquistare un abbonamento).

I film disponibili gratis su Netflix

L'offerta verrà regolarmente modificata, ma al momento in cui scriviamo i contenuti disponibili gratuitamente sono i seguenti. Per quanto riguarda i film, è disponibile "Murder Mystery", commedia giallo-rosa con Adam Sandler e Jennifer Aniston su una coppia in luna di miele che cerca di risolvere un crimine sullo yacht di un miliardario. C'è anche un classicone della piattaforma, "Bird Box", thriller post-apocalittico di Susanne Bier con Sandra Bullock. "I Due Papi", candidato agli Oscar, racconta dell'incontro tra Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, interpretati rispettivamente dai decani Jonathan Pryce e Anthony Hopkins, mentre "Il Nostro Pianeta" è un documentario sulle bellezze della natura.

Le serie tv che si possono vedere gratuitamente

Se i film sono visibili integralmente, sono presenti anche alcune serie tv di cui è però disponibile soltanto il primo episodio. Si parte con "Stranger Things", forse la più famosa delle serie originali Netflix, incentrata su inquietanti fenomeni paranormali che investono una cittadina dell'Indiana negli anni 80: un omaggio nostalgico che frulla "I Goonies", "Stand By Me", "X-Files" e Spielberg. "When they See Us" è la miniserie di Ava DuVernay sul caso della jogger di Central Park, pre la cui aggressione vennero accusati ingiustamente quattro ragazzini afroamericani e un ispanico. "Elite" è la fortunata serie spagnola incentrata sulle vicende di un gruppo di adolescenti, mentre"Grace and Frankie" vede protagoniste le due straordinarie Jane Fonda e Lily Tomlin nei panni di due donne diversissime che si scoprono amiche quando i loro mariti fanno coming out e si fidanzano tra di loro. Infine, è presente anche "L’amore è cieco", reality show sugli appuntamenti al buio.

Come guardare Netflix gratis

La selezione di contenuti gratuiti è disponibile su questo sito. Non è necessario alcun abbonamento né una registrazione dei propri dati: basta premere il tasto di riproduzione e la visione inizia immediatamente. I contenuti sono disponibili sui browser web dei PC e sui dispositivi Android ma non sui browser di iOS.

Netflix aumenta ancora il prezzo degli abbonamenti anche per chi è già iscritto
Netflix aumenta ancora il prezzo degli abbonamenti anche per chi è già iscritto
347 di Videonews
Netflix aumenta ancora il prezzo degli abbonamenti anche per chi è già iscritto
Netflix aumenta ancora il prezzo degli abbonamenti anche per chi è già iscritto
Vis a Vis - El Oasis sbarca su Netflix, la serie sarà disponibile dal 31 luglio
Vis a Vis - El Oasis sbarca su Netflix, la serie sarà disponibile dal 31 luglio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni