video suggerito
video suggerito

Netflix Down, problemi alla piattaforma streaming in tutto il mondo

Per la prima volta anche Netflix subisce un calo fisiologico di dimensioni mondiali. Come si apprende anche dai social, la piattaforma è in down e ovunque ci sono problemi di connessione e di visione dei contenuti in streaming. Al momento dal colosso nessuna spiegazione o rassicurazione in merito.
A cura di Ilaria Costabile
92 CONDIVISIONI
Immagine

Netflix ha smesso di funzionare. Questo è quanto emerge dai vari tweet che hanno invaso il social network in poche ore, si tratta di un calo che è stato anche documentato da alcuni siti di settore che, infatti confermano questo improvviso malfunzionamento della piattaforma.

I problemi riscontrati dagli utenti

La maggior parte degli utenti ha manifestato dei problemi in merito alla visione dei contenuti video, mentre alcuni secondo i dati riportati dal sito DownDetector hanno riportato dei problemi con la connessione o con il server della piattaforma. Su Twitter, intanto, l'hashtag #netflixdown è andato subito in tendenza, dal momento che in molte parti del mondo si è verificata questa problematica. Tante le foto e gli screen tra telefoni, tablet e computer che mostrano una schermata in cui compare la scritta "Error" o ancora "Pardon Interruption", oppure "Errori di rete. Problemi di connessione a Netflix". Insomma, pare proprio che il colosso dello streaming stia arrancando e non poco, generando il malcontento degli utenti che, infatti, sperano di poter recuperare la visione dei contenuti, lasciati in stand by quanto prima.

Nessuna spiegazione da Netflix

È la prima volta che accade un calo così repentino della piattaforma, ma soprattutto di dimensioni così significative che, quindi, coinvolgono tutti gli utenti del servizio. Al momento da parte di Netflix non c'è stata alcuna comunicazione, nemmeno sui canali social ufficiali per spiegare a cosa sia stata dovuta a questa interruzione e nemmeno in quanto tempo verrà ripristinato il regolare servizio streaming. Alcuni utenti sbeffeggiano la piattaforma pubblicando screen delle home dei maggiori competitor come Amazon Prime Video o Disney+, sottolineando il fatto che, in ogni caso, avrebbero una valida alternativa nel caso in cui per lungo tempo non dovessero esserci tracce di ripresa.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views