Netflix annuncia la quinta stagione di Black Mirror: “No, le elezioni non c’entrano”

Netflix ha appena annunciato la quinta stagione di "Black Mirror", la serie antologica scritta da Charlie Brooker. Nonostante l'ultima stagione non abbia messo così d'accordo critica e pubblico, il colosso di contenuti on demand continuerà a produrre una serie che è ormai di culto. Non è stato ancora ufficializzato il numero degli episodi, né tantomeno il cast che prenderà parte alla quinta stagione che, come le precedenti, sarà antologica.
Il teaser trailer e la coincidenza con la fine delle elezioni
È stato presentato un teaser con le immagini più importanti delle precedenti stagioni, nello stile del Black Museum, protagonista dell'ultimo episodio della serie. In molti hanno notato l'annuncio e una puntualissima coincidenza con la fine delle elezioni politiche in Italia. Spesso "Black Mirror" ha indagato il rapporto dell'uomo con le nuove tecnologie e la relazione con il potere e il controllo.
Quando esce Black Mirror 5
Ma quando sarà disponibile la quinta stagione di "Black Mirror"? Se proviamo a considerare lo stesso processo avvenuto con la terza e con la quarta stagione, la quinta stagione di "Black Mirror" potrebbe verosimilmente venire alla luce al termine del 2018 e senza nessuna anticipazione particolare, almeno nei prossimi mesi. Moderato entusiasmo sui social network, il canale ufficiale Netflix ha giocato sulla coincidenza con le politiche: "No, le elezioni non c'entrano".