video suggerito
video suggerito

Neri Marcorè sarà un professore d’inglese per La Famiglia Gionni

La Famiglia Gionni è la nuova fiction per famiglie di DeAKids per imparare l’inglese in compagnia di Neri Marcorè, Max Pisu e Tosca D’Aquino. L’appuntamento è per sabato 10 settembre alle 21:00.
A cura di laura tortora
21 CONDIVISIONI
professor bottoni_la famiglia gionni

Da sabato 10 settembre sul canale satellitare DeAKids arrivano le vicende della Famiglia Gionni, romani alle prese con un corso accelerato di inglese.
Sbaglia chi considera questa fiction un prodotto destinato ad un pubblico di ragazzi ed adolescenti – target del canale della De Agostini – perchè conquisterà anche gli adulti (in pratica tutta la famiglia) potendo vantare un cast d'eccezione: Max Pisu, nel ruolo di papà Giovanni Gionni, Tosca D'Aquino, mamma Clara e infine Neri Marcorè, il Professor Bottoni.

Tempi veloci e brillanti, dialoghi serrati e battuta sempre pronta sono tra le caratteristiche della fiction di DeAKids che vuole avvicinare il suo pubblico all'inglese, senza trascurare il divertimento; "Un concentrato dello spirito della rete, perché veicola col divertimento la trasmissione di valori", come ha dichiarato Massimo Bruno, channel manager di DeAKids, il canale che aveva dimostrato già in passato questa politica con la trasmissione curata da Margherita Hack alla scoperta dello spazio.

Le vicende della Famiglia Gionni

La vita di una tranquilla famiglia romana composta da genitori e tre figli (Martina Lorenzo e Camilla.) viene letteralmente sconvolta dalla possibilità  offerta a Giovanni Gionni di trasferirsi per lavoro per un anno a Miami, seguito dalla sua famiglia, ma per far ciò tutti sono costretti ad imparare l'inglese.

La routine dei Gionni viene così stravolta dall'arrivo di una giovane tutor (Denise Malgieri) che per dodici settimane  li costringerà a parlare solo in inglese; alla tata-tutor si aggiungeranno le incursioni del Prof. Bottoni che, nei momenti più impensati, sottoporrà i Gionni a test ed esami, con risvolti esilaranti.

giovanni gionni_famiglia gionni

La Famiglia Gionni unisce la modernità con la vecchia scuola della situation comedy  e, naturalmente, un tocco di ironia British e, almeno nelle intenzioni degli autori, strizza l'occhio a Casa Vianello, la madre di tutte le sitcom; d'altra parte il regista della fiction è Maurizio Simonetti, lo stesso che dirigeva Sandra e Raimondo, l'indimenticabile coppia a cui si è ispirata Tosca D'Aquino per vestire i panni di Clara.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views