video suggerito
video suggerito

Nemicamatissima fa felice Rai 1, Cuccarini e Parisi sbancano gli ascolti

La prima puntata del Varietà con Lorella Cuccarini e Heather Parisi ha raccolto davanti al piccolo schermo quasi 5 milioni di telespettatori medi, superando il 20% di share.
A cura di Andrea Parrella
96 CONDIVISIONI
Immagine

Heather Parisi e Lorella Cuccarini vincono nettamente la battaglia degli ascolti con la prima puntata di Nemicamatissima, il varietà di Rai 1 che ha riproposto, insieme, due volti che hanno segnato la storia del piccolo schermo italiano e che si erano trovate insieme nello stesso programma 30 anni fa, in Fantastico. Una serata revival, fatta di ricordi per molti telespettatori di una certa età e di curiosità per chi era troppo piccolo o non ancora nato per ricordarsi quella coppia di duellanti, amiche/nemiche appunto, segnate da una rispettosa rivalità artistica. La piacevole serata di Rai 1 è stata oggetto di commenti e critiche, negative e positive, sui social network, ma il dato di ascolti è inconfutabile, con quasi 5 milioni di telespettatori netti e uno share superiore al 20 %. La seconda puntata andrà in onda sabato 3 dicembre. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, i numeri degli ascolti di venerdì 2 dicembre.

Ascolti 2 dicembre 2016

Su Rai1 la prima puntata di Nemicamatissima ha conquistato 4.695.000 spettatori pari al 20.5% di share. Su Canale 5 il film Benvenuti al Nord, con Claudio Bisio e Alessandro Siani, ha raccolto davanti al video 3.135.000 spettatori pari al 13.4% di share. Su Rai2 Ratatouille ha interessato 1.544.000 spettatori pari al 6% di share. Su Italia 1 Io sono Leggenda ha intrattenuto 1.160.000 spettatori (4.5%). Su Rai3 The Lincoln Lawyer ha raccolto davanti al video 940.000 spettatori pari ad uno share del 3.6%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.497.000 spettatori con il 7.6% di share. Su La7 Sì o Noha registrato 965.000 spettatori con uno share del 4%. Su TV8 I Delitti del BarLume ha segnato l’1.9% con 478.000 spettatori; su Nove la finale di Bake Off Italia 2016 ha catturato l’attenzione di 228.000 spettatori (0.9%).

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views