“Nella casa del ‘Grande Fratello Vip’ c’è un cellulare”, il dubbio sollevato da ‘Striscia la notizia’
La puntata di ‘Striscia la notizia‘ trasmessa mercoledì 27 settembre 2017 si è occupata del ‘Grande Fratello Vip‘. Dopo aver ricevuto delle segnalazioni da parte degli spettatori, il tg satirico ha avanzato il dubbio che nella casa più spiata d'Italia ci sia un cellulare. Nel servizio in proposito, Enzo Iacchetti ha esposto i fatti che sembrano indirizzare verso questa ipotesi.
Le stranezze notate da alcuni spettatori
Nel servizio di ‘Striscia la notizia' si vedono alcune immagini risalenti alla prima settimana del programma. Carla Cruz, Simona Izzo, Cecilia Rodriguez e Carmen Di Pietro sono intente a truccarsi. In sottofondo, però, si sente il classico rumore dell'interferenza di un cellulare. Inoltre, il tg satirico ha proposto un'altra scena. Jeremias e Cecilia Rodriguez stanno chiacchierando con Veronica Angeloni e Marco Predolin, quando il fratello di Belén sembra dire:
"Porta il cellulare, prendi il cellulare".
"Alla faccia dell'isolamento" ha commentato Enzo Iacchetti.
Il dubbio sull'uso del cellulare nella casa è una costante del reality
Come ‘Striscia la notizia' ha prontamente ricordato, questa non è la prima edizione del reality in cui si insinua il dubbio che gli inquilini della casa abbiano un cellulare. Al ‘Grande Fratello 6', Augusto De Megni venne pizzicato mentre diceva: "Il cellulare? L'ho lasciato di là". Nella settima edizione si sentì nella notte il suono distinto della notifica di un sms, poi la voce di uno dei gieffini che diceva: "Messaggio!". Al ‘Grande Fratello 8', invece, Teresa Stinziani disse: "Di chi è quel telefono?". Un'altra concorrente della stessa edizione aggiunse: "Prendi il telefonino, fammela vedere".
La lista degli oggetti vietati al ‘Grande Fratello Vip'
‘Striscia la notizia', infine, ha mostrato la lista di oggetti che il regolamento vieta di introdurre nella casa. Ovviamente è indicato anche il telefono cellulare:
"Armi, telefono cellulare, radio tv, lettore cd, walkman, computer, agenda elettronica, orologio, sveglia, apparecchi elettronici e apparecchi a pila, calendario, agenda, ogni tipo di matita, carta, penna, droghe e stupefacenti di ogni tipo con eccezione di autorizzazione dal Grande Fratello".