17 Aprile 2016
12:12

Nek a Cristiano: “Sei stato eliminato, ma la tua strada è ancora lunga”

Nek ha difeso il suo Cristiano fino alla fine e sta continuando a farlo sui social network: “La tua strada si è interrotta qui, ma nella musica ne farai ancora molta”.
A cura di G.D.

Cristiano è stato eliminato nel corso della terza puntata di Amici 2016. Una scelta che non è stata digerita bene dal pubblico, che si è riversato su twitter per protestare contro la produzione. Il talento del ragazzo della squadra dei Blu è forse ancora troppo acerbo per le dinamiche di un format che cerca persone già pronte per essere lanciate in classifica. Forse è questo che ha pesato ed interrotto il cammino ad Amici di questo ragazzo giovanissimo che Nek, suo coach con J-Ax, ha protetto fino all'ultimo.

Anche sui social network, il cantante di "Fatti avanti amore" ha cercato di sostenere e proteggere il suo talento, indirizzandogli un messaggio carico d'affetto.

Si è interrotta la tua strada qui, ma nella musica ne hai ancora molta…Forza Cristiano

Le reazioni del pubblico: "Programma falsato"

"Mai vista edizione più falsa". Questa è stata solo una delle tante reazioni che il pubblico ha avuto quando ha visto l'eliminazione di Cristiano, il terzo allievo della squadra dei Blu. Le impressioni a casa portano a pensare che ci sia una ‘mano invisbile' che protegge i Bianchi, soprattutto Lele ed Elodie, per un finale a tre con Sergio Sylvestre dei Blu che appare scontato e scritto. Intanto gli ascolti questa settimana continuano ad essere incoraggianti, nonostante un leggero calo: questa settimana 4 milioni di spettatori hanno preferito Amici 2016, che resta il programma più visto del sabato sera.

Gli ascolti di sabato 16 aprile 2016

Il braccio di ferro tra i due principali programmi del sabato sera è finito ancora una volta a favore di Mediaset. Su Canale 5, a seguire la terza puntata di "Amici" sono stati 4.170.000 spettatori, pari al 21,47% di share. Hanno preferito ‘Ballando con le stelle" su Rai Uno in 3.715.000, per uno share pari al 20,24%. Il dato importante è che lo show di Milly Carlucci tiene la media, mentre il talent condotto da Maria De Filippi è in flessione negativa, seppur leggera. Partito da 4.6 milioni di spettatori, ha perso nel giro di tre puntate già 600mila spettatori.

Anticipazioni serale Amici 2016, terza puntata del 16 aprile: eliminato Cristiano Cosa
Anticipazioni serale Amici 2016, terza puntata del 16 aprile: eliminato Cristiano Cosa
Amici 2022, anticipazioni della prima puntata del serale del 19 marzo: chi è stato eliminato
Amici 2022, anticipazioni della prima puntata del serale del 19 marzo: chi è stato eliminato
L'ultimo saluto di Cristiano Cosa ad Amici: "Crescerò ed imparerò ancora"
L'ultimo saluto di Cristiano Cosa ad Amici: "Crescerò ed imparerò ancora"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni