Nasce Sky Online, la tv diventa sempre più connessa
Un nuovo passo nella televisione del futuro, sempre più connessa ed "on demand". È Sky Online, raggiungibile al sito www.skyonline.it, che parte da oggi offrendo centinaia di film, serie televisive, eventi sportivi ed i canali tematici del pacchetto cinema, ma senza abbonamento. Come funziona? Vi basterà acquistare un ticket senza nessun tipo di installazione e, soprattutto, senza nessun decoder: servirà solo la connessione internet. I ticket si possono acquistare per categoria ed hanno una validità mensile che apre a tutti i contenuti di riferimento. Un esempio? Il ticket Cinema vi dà diritto a 30 giorni per poter guardare tutte le pellicole che si desiderano, oltre a seguire i canali di Sky Cinema.
Sky Online sarà visibile da pc, tablet, smart tv e Playstation 3 e 4, mentre da questa estate sarà disponibile anche su Xbox 360 ed Xbox One. I ticket potranno essere acquistato solo tramite il sito ufficiale, che potrà essere utilizzato attraverso tutti i dispositivi. Con un singolo account potrete collegare un massimo di tre device, ma non ci si potrà connettere contemporaneamente da due dispositivi.
Sky Online nasce per distinguersi da servizi in stile "Infinity", grazie ad una qualità migliore del catalogo ed un'ampiezza quasi pari all'offerta che Sky propone ad i suoi abbonati. La qualità della visione è buona, seppure l'alta definizione resterà ad esclusivo appannaggio dei clienti abbonati.