video suggerito
video suggerito

Narcos 3 dal 1 settembre su Netflix, morto Escobar è l’ora del Cartello di Cali

Dopo le prime due stagioni avvincenti, Narcos saluta Wagner Moura (volto di Pablo Escobar nella serie) e si dedica al racconto di un altro Cartello del Narcotraffico. Dal 1 settembre la serie sarà disponibile su Netflix.
A cura di Andrea Parrella
96 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una lunga attesa, durata un anno circa, Narcos 3 ripartirà dal 1 settembre 2017. Questa la data prevista da Netflix per rendere disponibile il terzo capitolo della popolarissima serie ispirata allo sviluppo e la degenerazione del narcotraffico nell'America del sud. Morto Pablo Escobar, interpretato da un sontuoso Wagner Moura, le vicende di Narcos 3 saranno incentrate sul successore del popolarissimo personaggio. L'uccisione di Escobar non porta, infatti, ad un ridimensionamento del narcotraffico, bensì ad un'inattesa espansione del fenomeno, tramite il potente selvaggio Cartello di Cali, in Colombia. Si tratta di una dinastia che contempla alcuni dei più noti e spietati signora della droga che la storia abbia mai conosciuto. Nonostante l'addio obbligato di Moura, non mancherà invece l'altro volto di riferimento della serie, quello di Pedro Pascal, protagonista di questa stagione.

Il racconto del Cartello di Cali permetterà di comprendere come questa organizzazione si sia mossa attraverso dinamiche e azioni molto diverse rispetto a quella perseguita da Escobar, che è stato prima di tutto un personaggio pubblico di grande rilievo, dotato di un enorme carisma e animato da un'idea personalistica del suo Cartello. Quanto a quello di Cali, Narcos 3 racconterà le vicende dei quattro potenti padrini che, con scaltrezza, tenteranno di tenere la violenza lontana dall'attenzione dell'opinione pubblica e si preoccuperanno, invece, di coinvolgere e corrompere i rappresentanti dello Stato, così da nascondere i traffici sotto una coltre di invisibilità tale da poterli agevolare.

I creatori della serie si sono certamente trovati davanti alla difficoltà di dover superare lo scoglio della morte del protagonista, per avviare un filone narrativo del tutto nuovo, per quanto in continuità con le vicende di Escobar. Solo l'attesa ci permetterà di capire se le vicende del Cartello di Cali saranno avvincenti al punto tale da permettere agli spettatori di superare e dimenticare Escobar, per appassionarsi alla nuova stagione.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views