Che la semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Inter, seconda partita in chiaro dopo il ritorno del Calcio in tv, conquistasse gli ascolti non c'erano dubbi. Bisognava solo vedere quanta gente avrebbe guardato la partita, seconda dopo la fine del lockdown e il ritorno ufficiale con la Coppa Italia. Dopo la partita tra Juventus e Milan, infatti, toccava al Napoli di Rino Gattuso e all'Inter di Antonio Conte sfidarsi e il risultato è stato stadio vuoto, tv piena. La partita che vedeva fronteggiarsi le due squadre, per raggiungere i bianconeri in finale di Coppa ha visto radunarsi davanti al piccolo schermo circa 7.119.000 di spettatori pari al 32.3% di share.

La partita ha battuto il film "Guardia del corpo"

Un risultato che ha chiaramente surclassato tutto il resto della programmazione televisiva, che aveva già avuto un assaggio di quanto sarebbe successo grazie alla sfida del giorno prima. Se, infatti, il diretto concorrente era su canale % che ha mandato in onda il film con Whitney Houston "Guardia del corpo" che pure ha totalizzato 1.864.000 di spettatori pari al 9.2% di share, la vera e propria sfida era più che altro col risultato del giorno prima. La prima semifinale, nonché prima partita, appunto, a segnare il ritorno dopo mesi di silenzio calcistico, era stata seguita, infatti da 8.277.000 spettatori pari al 34% di share, ovvero un milione di spettatori più della partita del San Paolo e un paio di punti in più di share.

Il resto della programmazione in tv

Per quanto riguarda il resto della programmazione tv, i risultati sono più o meno stabili e così il film su Rai2 "Ossessione senza Fine" è stato visto da 1.012.000 spettatori con il 4.5% di share, su Italia 1  il film "Il mio Amico Nanuk" raccolto 755.000 spettatori con il 3.6% di share, mentre su Rai3 il film diretto da Alberto Sordi "Un Italiano in America" ha intrattenuto 886.000 di spettatori pari ad uno share del 4.4%. Su Rete4 Io, loro e Lara, film diretto da Carlo Verdone, ha chiuso con 830.000 spettatori e il 4.1% di share, su La7 "Caccia al Ladro", film cult di Alfred Hitchcock, ha totalizzato  524.000 spettatori con uno share del 2.4%. Su Tv8 Se Scappi ti sposo ha raccolto 386.000 spettatori con l’1.9%, mentre sul Nove "Il Delitto di Avetrana ha raccolto 564.000 spettatori e il 3% di share.