18 Aprile 2011
10:41

Nanni Moretti attacca Fazio a Che tempo che fa: video

Il regista Nanni Moretti attacca il conduttore Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai 3: si parla di Habemus Papam ma anche dei difetti di Fazio come conduttore.
moretti con habemus papam

Il super ospite della puntata di Che tempo che fa del 17 aprile 2011 è il regista Nanni Moretti che è impegnato in questi giorni nella promozione del film Habemus Papam uscito nelle sale venerdì 15.

L'intervista tra Fabio Fazio e il regista è diventata quasi uno scontro tra i due con Moretti che ha detto più volte a Fazio quello che pensiamo più o meno tutti: cioè che è fan di tutti i suoi ospiti e che non ha mai critiche contro nessuno.

Moretti con il suo modo bonario ci fa sorridere e ci viene quasi da applaudire quando rinfaccia ad un imbarazzato Fabio Fazio queste cose.

Tutto nasce dall'affermazione di Fazio: "Tu sei il mio mito". Si nota subito l'espressione contrariata del regista che non è riuscito a contenersi e a dire: "Lo dici a tutti quelli che vengono, sei volte a settimana".

Poi parlando del film Habemus Papam e del fatto che rappresenterà l'Italia al Festival di Cannes, Fazio gli chiede se è sereno rispetto a questo evento così importante e così "internazionale" e lo chiede proprio dicendogli che non sembra assolutamente sereno.

Moretti a questo punto ha un'altra reazione istintiva contro Fabio Fazio e gli dice: "Perché dici sempre che non sono sereno?" e parla del fatto che tutti lo considerano ansioso e tormentato.

Ci si occupa anche della vicenda del possibile boicottaggio del film da parte della Chiesa e il regista dice: "L'Avvenire? Dopo averlo visto, possono boicottarlo".

Una divertente pagina di televisione a Che tempo che fa.

https://www.youtube.com/watch?v=EBEmakVtdMc
Nanni Moretti a Che tempo che fa presenta Habemus Papam
Nanni Moretti a Che tempo che fa presenta Habemus Papam
Censura in Rai per Il Caimano di Nanni Moretti a Parla con me: ecco il video
Censura in Rai per Il Caimano di Nanni Moretti a Parla con me: ecco il video
Nanni Moretti rompe il silenzio sulla censura: temono il Caimano
Nanni Moretti rompe il silenzio sulla censura: temono il Caimano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni