14 Aprile 2011
15:11

Nanni Moretti a Che tempo che fa presenta Habemus Papam

Fabio Fazio a Che tempo che fa ospiterà il regista Nanni Moretti per parlare del film in uscita al cinema dal titolo Habemus Papam.
nanni-moretti-a-che-tempo-che-fa per habemus papam

L'ospite d'onore della puntata di Che tempo che fa del 17 aprile 2011 sarà l'attore e regista Nanni Moretti.

Quella che vedremo su Rai 3 sarà la prima intervista televisiva che il regista ha deciso di rilasciare per la promozione del suo film, attesissimo dai fan e con già una lunga serie di polemiche, dal titolo Habemus Papam che uscirà in tutti i cinema il 15 aprile.

Il film è già molto apprezzato dalla critica e infatti è stato scelto per rappresentare l'Italia al Festival di Cannes il prossimo maggio. L'attore protagonista di questo film è Michel Piccoli che ha il difficile ruolo di interpretare un papa appena eletto che però ha tantissimi dubbi sul suo futuro lavoro e addirittura sulla sua fede. Nel cast ci sono anche Margherita Buy, Renato Scarpa, Jerzy Stuhr oltre che Nanni Moretti.

L'intervista che Fabio Fazio farà a Nanni Moretti verterà anche sulla carriera del regista che ha sempre fatto molto clamore con i suoi film: l'ultimo in ordine di tempo è Il Caimano del 2006 visto da oltre sei milioni di telespettatori in tutto il mondo e che ha fatto vincere a Moretti numerosi premi e riconoscimenti. La particolarità del film è che era ispirato al premier Silvio Berlusconi. Quindi ora abbandonata la politica si è concentrato sulla Chiesa.

Una curiosità su cui si soffermerà l'intervista riguarda un contatto tra il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura e il regista: Moretti ha sottoposto la sceneggiatura di Habemus Papam al giudizio del cardinale per avere la sua opinione ma non la sua approvazione!

Habemus Papam: il trailer del nuovo film di Nanni Moretti
Habemus Papam: il trailer del nuovo film di Nanni Moretti
Nanni Moretti attacca Fazio a Che tempo che fa: video
Nanni Moretti attacca Fazio a Che tempo che fa: video
I film del weekend da
I film del weekend da "Habemus Papam" a "Rio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni