Nadia Rinaldi contro i giovani dell’Isola: “Una sorta di associazione a delinquere”
Nadia Rinaldi senza freni a Verissimo, nella prima partecipazione televisiva dopo la sua uscita dall'Isola dei Famosi. L'ex naufraga si scaglia contro il gruppo di giovani, tra cui Rosa Perrotta e Franesco Monte, come ha confessato alla conduttrice Silvia Toffanin:
Questa sorta di associazione a delinquere del gruppo non l'ho ancora digerita, avevo voglia di raccontare la mia storia e quella di come una persona cambia. Singolarmente quelle persone sono meravigliose, ma uniti hanno formato una sorta di branco. Li ho chiamati i quattro dell'Orsa Maggiore, perché all'interno di un gruppo che doveva essere corposo e solidale, loro hanno fatto sì che se ne formasse un altro mettendosi d'accordo. Perché se decidevano che una persona doveva andare via, quattro voti pesavano già.
Il rapporto con Francesco Monte
Di fatto la Rinaldi sostiene che il gruppo dei giovani abbia, di fatto, attuato una strategia per escludere i più famosi: "I giovani dovevano fare fuori i più grandi, per eliminare quelli con un bagaglio storico più ricco. Fatti fuori gli altri, rimarrà l'Isola dei (forse) Famosi". Eppure il rapporto con Monte, inizialmente, era stato tutt'altro che di antipatia: "All'inizio mi stava molto simpatico Francesco, l'ho trovato bellissimo e inizialmente ci siamo confidati molto". Questo fino a quando l'ex di Cecilia Rodriguez, durante una delle puntate del programma, l'abbia definita inadatta all'esperienza dell'Isola e incaace di far fronte alle fatiche che comportava, oltre che poco utile al gruppo. Lei commenta così:
Io ho 50 anni e credo di portarmeli abbastanza bene. Credo che nella mia vita sia riuscita a togliermi molte soddisfazioni, non penso che una donna alla mia età debba rimanere in casa a prendersi solo cura dei figli.
I giovani all'Isola e le telecamere
Monte come gli altri ragazzi era molto più pronto a mostrarsi attivo davanti alle telecamere: "I giovani erano molto furbi a farsi vedere sempre attivi quando passavano gli operatori. Loro sono molto più abituati con le esterne e questo genere di approccio televisivo, io ho sempre fatto cinema e teatro. Resta il fatto che prima o poi la maschera, se non la togli tu, cade da sola".
Nadia Rinaldi commossa
C'è anche un momento dedicato alla sua vita privata e al rapporto con l'ex marito, il pittore Francesco Toraldo, da cui si è separata dopo aver messo al mondo una bambina. Commossa, la Rinaldi ha raccontato di non aver capito tante cose della fine di quella storia, ma di essersene fatta una ragione. Però oggi chiede all'ex compagno di accordarsi per poter aiutare di più la crescita della bambina: "Ho sempre cercato di rispettare tutti e non offendere nessuno, però se l'ho fatto mi scuso, cerchiamo di fare il bene della bambina".