video suggerito
video suggerito

Morto Tony Musante, fu “Il Detective Toma” negli anni ’70

L’attore aveva 77 anni ed è morto a New York dopo un’operazione chirurgica. Protagonista del primo film di dario Argento, collaborò con altri attori e autori italiani, come Patroni Griffi e Franco Nero.
A cura di A. P.
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' morto Tony Musante, l'attore statunitense di 77 anni noto al pubblico televisivo per la serie del "Detective Toma" degli anni '70. Ma non è stata solo la tv il luogo dove si è reso noto, ha infatti preso parte, sul grande schermo, alla pellicola di Dario Argento "L'uccello dalle piume di cristallo", oppure a quella dell'autore napoletano Giuseppe Patroni Griffi "Metti una sera a cena". Secondo quanto riportato dal The Hollywood reporter, sarebbe deceduto martedì al lenox Hill Hospital di New York.

La sua carriera comincia quando, agli albori degli anni '60 il produttore David Susskind mette nelle sue mani il ruolo di delinquente nello sceneggiato televisivo "Ride With Terror", che avrà una seconda vita anche nella versione cinematografica dal titolo "The Incident. Oltre a Dario Argento e Griffi, nella sua carriera ha modo di lavorare anche con altri protagonisti della cinematografia italiana, come ad esempio Franco Nero nel film "Il Mercenario" con la colonna sonora di Ennio Morricone. Anthony Peter Musante era nato a bridgeport, nel Connecticutm il 30 giugno del 1936, dopo il diploma aveva cominciato a costruire la sua carriera d'attore sui palcoscenici off di Broadway.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views