5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Sir Bruce Forsyth, icona della tv inglese con oltre 75 anni di carriera

Conduttore veterano della televisione britannica che meritò un posto nel Guinness dei primati per la sua longevità, fu anche attore, in “Pomi d’ottone e manici di scopa” e “Magnum P.I.”.
A cura di Valeria Morini
5 CONDIVISIONI
Immagine

Muore a 89 anni Sir Bruce Forsyth, vera e propria leggenda della televisione inglese con una carriera lunga oltre 75 anni che gli è valsa l'inserimento nel Guinness World Records per longevità. Come riferiscono i siti inglesi, Forsyth aveva recentemente accusato un peggioramento delle sue condizioni di salute a causa di una polmonite: "Sir Bruce se n'è andato pacificamente a casa sua, circondato dalla moglie Wilnelia e da tutti i suoi figli", riferisce il comunicato rilasciato dal suo portavoce. Era membro dell'Ordine dell'Impero Britannico, tra le onorificenze più importanti del Regno Unito.

Nato Bruce Joseph Forsyth-Johnson il 22 febbraio 1928 a Edmonton (Londra), aveva fatto la sua prima apparizione televisiva ad appena 10 anni. Dalla metà degli anni 50 ha condotto varietà e quiz show come "Sunday Night at the London Palladium","The Generation Game", "Play Your Cards Right", "The Price Is Right" (il nostro "Ok, il prezzo è giusto!"), "You Bet!" e "Strictly Come Dancing". Nel 2013 ha presentato il celebre festival musicale di Glastonbury. Nel 2015 aveva subito un intervento chirurgico a causa di due aneurismi.

La carriera di attore e la vita privata

Forsyth aveva all'attivo anche una carriera da attore cinematografico. Ad esempio, è apparso nel ruolo di Swinburne nel classico Disney con Angela Lansbury "Pomi d'ottone e manici di scopa"  e in un episodio della serie tv "Magnum P.I.". Turbolenta la vita privata della celebrity inglese, con ben tre matrimoni: è stato sposato tre volte, dal 1953 al 1973 con Penny Calvert (da cui ha avuto tre figlie, Debbie, Julie e Laura), dal 1973 al 1979 con la ballerina Anthea Redfern (madre delle figlie Charlotte e Louisa) e dal 1983 alla morte con la modella Wilnelia Merced da cui ha avuto un figlio, Jonathan Joseph.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views