video suggerito
video suggerito

Morto Sean Connery, l’omaggio in tv: tutti i film in onda

Come il palinsesto televisivo si modifica in seguito alla scomparsa del grande attore scozzese. Per omaggiare Sean Connery tornano in chiaro e su Sky film imperdibili come Il nome della rosa, Robin e Marian, The Untouchables – Gli intoccabili (che gli regalò il suo unico Oscar) e Scoprendo Forrester.
A cura di Valeria Morini
219 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Sean Connery stravolge i palinsesti televisivi, con una riprogrammazione che giustamente va a omaggiare l'immenso attore scomparso all'età di 90 anni. Tanti i titoli scelti per rivivere la lunghissima carriera del divo scozzese, che non è stato solo il James Bond più amato del grande schermo nella saga di 007, ma ha regalato una filmografia ricca e variegata.

I film con Sean Connery sulla Rai

Stasera, sabato 31 ottobre, Rai2 trasmette alle 21.05 “Il nome della rosa”, il classico tratto dal romanzo di Umberto Eco in cui Connery interpreta Guglielmo da Baskerville ed è affiancato da Christian Slater. Rai Movie manda in onda alle 19.15 "Robin e Marian”, grande interpretazione al fianco di Audrey Hepburn: inedita coppia sullo schermo, interpretano due invecchiati Robin Hood e Lady Marian per la regia di Richard Lester. Su Rai Play sarà disponibile il bellico “Quell'ultimo ponte” diretto da Richard Attenborough con un super cast (ci sono anche Michael Caine, Dirk Bogarde, James Caan, Laurence Olivier, Gene Hackman, Anthony Hopkins, Robert Redford) e dopo la messa in onda televisiva, "Il nome della rosa".

I film con Sean Connery su Sky

Corposo l'omaggio sul satellite. Sabato 31 ottobre Sky Cinema Due manda in onda il capolavoro "The Untouchables – Gli intoccabili", il film che è valso a Connery l'Oscar come attore non protagonista. Un classico strepitoso firmato da Brian De Palma che racconta l'epica cattura di Al Capone, con l'attore nei panni di Jimmy Malone, uno dei suoi personaggi più iconici; al suo fianco, Kevin Costner, Andy Garcia, Andy Garcia, Charles Martin Smith e Robert De Niro. Quella di domenica 1 novembre, sullo stesso canale, è una giornata interamente dedicata al ricordo del divo con una maratona di sei film:

Ore 10.45 – "1855 – La grande rapina al treno", classico dal romanzo di Michael Crichton
Ore 12.40-  “Shalako”, poco conosciuto wesern di Edward Dmytryk con Brigitte Bardot
Ore 14.35- “The Untouchables – Gli Intoccabili"
Ore 16.40 – “Il primo cavaliere", versione romantica del triangolo Artù-Ginevra-Lancillotto con Richard Gere e Julia Ormond
Ore 18.55 – “La casa Russia”, un giallo-rosa ai tempi della Guerra Fredda con Michelle Pfeiffer
Ore  21.15 – “Scoprendo Forrester”, forse l'ultimo grande ruolo, per Gus Van Sant

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views