41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Sam Bobrick, creatore di Bayside School e vincitore di un Emmy Award

Muore a 87 anni l’ideatore della popolare serie teen in onda in Italia tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta. Oltre ai meriti per “Bayside School”, Bobrick vinse un Emmy Award per “The Smothers Brother Comedy Hour” nel 1968. Fu anche un prolifico autore teatrale, con all’attivo oltre 40 opere.
A cura di Andrea Parrella
41 CONDIVISIONI
Immagine

Morto lo sceneggiatore televisivo Sam Bobrick, creatore della serie tv Saved by the Bell, che in Italia è divenuto famoso con il titolo Bayside SchoolBobrick è morto a 87 anni al Northridge Hospital Medical Center di Los Angeles, dove si trovava dopo essere stato vittima di un ictus.

A dare l'annuncio della scomparsa è stato Adam Carl, amico attore, sceneggiatore e produttore, che ha comunicato la notizia della scomparso al The Hollywood Reporter attraverso una nota stampa: "Sam era, prima di tutto, un uomo dalle grandi qualità. Come sceneggiatore si dedicava totalmente agli attori, un qualcosa che non va dato per scontato, e apprezzava i loro contributi alla sceneggiatura. Non era mai geloso di quanto scriveva o si metteva sulla difensiva riguardo suggerimenti e note; voleva che il suo lavoro fosse quanto migliore possibile e apprezzava una buona idea indipendentemente dalla provenienza. Era un oratore delizioso, una compagnia generosa ed era sempre ottimista. Inoltre era divertente nel suo essere un po’ cattivello. Il suo humor era a volte pungente, altre sopra le righe, anche assurdo e spesso rivolto a se stesso. Ma era sempre e comunque divertente”.

Il suo lavoro più noto nell'ambito della scrittura per televisione è stato appunto Bayside School (andata in onda in Italia dal 1993 al 1994, spin-off di successo di Good Morning, Miss Bliss, prodotto che invece non era stato accolto positivamente dal pubblico. La serie, che raccontava le vicende di un gruppo di ragazzi che frequentano un classico liceo americano, sarà anche oggetto di un reboot prossimamente, prodotto dalla piattaforma Peacock, nel cast tra i protagonisti anche Mario Lopez ed Elizabeth Berkley, volti di Bayside School. Ma Sam Bobrick in carriera aveva scritto anche 19 episodi del The Andy Griffith Show, oltre ad aver lavorato a commedie come The Flintstones e Sabrina, Vita da strega.

Risale al 1968 invece la vittoria di un Emmy per The Smothers Brothers Comedy Hour. Oltre alla televisione, Sam Bobrick è noto anche e soprattutto per la sua scrittura teatrale, autore di oltre 40 opere, 4 delle quali arrivate sui palcoscenici di Broadway.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views