648 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Richard Harrison, il Vecchio del programma tv “Affari di famiglia”

Era Il Vecchio nel reality di History, in onda anche in Italia, ambientato nel vero negozio dei pegni Gold & Silver Pawn Shop, gestito da Harrison con il figlio Rick, il nipote Corey e l’amico Austin. Harrison è deceduto il 25 giugno a 77 anni: un anno fa era andato ufficialmente in pensione.
A cura di Valeria Morini
648 CONDIVISIONI
Immagine

Addio a Richard Benjamin Harrison, volto del reality televisivo di History "Affari di famiglia" (in originale "Pawn Stars"), conosciuto come Il Vecchio. Ad annunciarne la scomparsa, avvenuta a 77 anni, è il figlio Rick Harrison: "Se n'è andato stamattina circondato da coloro che amava", ha dichiarato lunedì 25 giugno, "Mancherà moltissimo alla sua famiglia, al team del Gold & Silver Pawn Shop e ai suoi numerosi fan in tutto il mondo. Era il mio eroe, ho avuto la fortuna di avere un "vecchio" molto figo come mio padre". Non sono state divulgate le circostanze della morte.

Chi era Richard Harrison

Nato il 4 marzo 1941, originario di Lexington, nella Carolina del Nord, si era trasferito a Las Vegas negli anni '80, per aprire nel 1988, insieme al figlio Rick, il negozio di pegni Gold & Silver Pawn Shop. Sembra che acquisì il soprannome "il Vecchio" già all'età di 38 anni. Veterano della Marina militare statunitense, dopo aver conosciuto il grande successo grazie al programma, si era ritirato in pensione, come riferito in una puntata in onda negli Stati Uniti il 31 luglio 2017. Grande collezionista di giocattoli antichi e automobili (possedeva una rara Chrysler Imperial del 1966), noto per non aver mai preso un giorno di malattia sin dal 1994, nella versione italiana era doppiato da Diego Reggente.

Il programma Affari di famiglia

Lo show "Affari di famiglia" è ambientato nel vero negozio dei pegni Gold & Silver Pawn Shop, gestito, oltre che da Richard Harrison, da suo figlio Rick "la Volpe" Harrison, Corey "lo Smilzo" Harrison (figlio di Rick) e Austin "Chumlee" Russell, amico di Corey. Il trio ha il compito di valutare in ogni puntata gli oggetti proposti (gioielli, rarità, pezzi d'antiquariato), per poi acquistarli ed eventualmente restaurarli. La serie descrive le trattative per l'acquisto, il background storico degli oggetti e i conflitti interpersonali tra i negozianti e i commessi. Non mancano personaggi famosi apparsi in alcune puntate, come Bob Dylan, Jeremy McKinnon, Meredith Vieira, gli Oak Ridge Boys, George Stephanopoulos, Matt Kenseth, Steve Carell e Roger Daltrey. In Italia è in onda dal 2010 su History e, da settembre 2017, su Blaze e in chiaro su Cielo.

648 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views