9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Reni Santoni, attore di cinema e tv ha lavorato con Clint Eastwood e Sylvester Stallone

L’attore americano Reni Santoni si è spento all’età di 81 anni, dopo aver combattuto a lungo con un tumore. La sua carriera è iniziata a teatro, ma cinema e televisione gli hanno dato notorietà. Negli Anni Settanta ha lavorato in film con Clint Eastwood e più tardi anche con Sylvester Stallone. Per la tv, invece, importante fu il ruolo di Poppie nella sitcom “Seinfeld”, ma lo abbiamo visto in diversi episodi di sceneggiati famosi come “La signora in giallo” o “Miami Vice”.
A cura di Ilaria Costabile
9 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento all'età di 81 anni l'attore Reni Santoni, prolifico interprete di cinema e televisione, che ha lavorato con grandi interpreti del cinema americano, come Clint Eastwood e Sylvester Stallone. La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, la testata ha precisato che l'attore da anni combatteva con un tumore e la morte è sopraggiunta sabato scorso, nella casa di riposo di Los Angeles in cui soggiornava da tempo.

Al cinema con Eastwood e Stallone

Nonostante il cinema e la tv gli abbiano regalato la popolarità, gli esordi come attore sono stati in teatro sui palcoscenici di Off Broadway. Nato a New York nel 1939 da un famiglia di origini còrse e spagnole ha perseguito fin da giovanissimo la sua passione per la recitazione, ma la sua prima apparizione sul grande schermo risale al 1964, all'età di 25 anni, interpretando un piccolo ruolo nel film L'uomo del banco dei pegni diretto da Sidney Lumet e interpretato da Rod Steiger. Le sue origini e la sua fisicità gli ha dato la possibilità di vestire i panni di diversi personaggi, perlopiù ispanici, lo ricordiamo infatti come l'ispettore Chico Gonzalez nel poliziesco Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! (1971) di Don Siegel con Clint Eastwood, il capitano Carlos Rodríguez in Il mistero del cadavere scomparso (1982) di Carl Reiner, la guardia carceraria Ramon Herrera in Bad Boy (1983) e il detective Tony Gonzales in Cobra (1986) con Sylvester Stallone. Tra gli altri film è apparso anche in Le pistole dei magnifici sette (1969), Uccidete la colomba bianca (1989) e Weekend senza il morto (1992).

Il successo in televisione

Oltre al cinema, Reni Santoni è stato un grande interprete della televisione americana, prendendo parte a produzioni di successo diventate famose a livello internazionale. Tra i ruoli più importanti, sicuramente c'è quello nella sitcom Seinfeldrealizzata intorno agli Anni Settanta-Ottanta, in cui interpretava Poppie. Tra gli altri titoli in cui lo abbiamo visto comparire, sempre sul piccolo schermo, ricordiamo gli episodi di Difesa a oltranzaBarnaby JonesLou Grant, Hill Street giorno e notteLa signora in giallo, Agenzia Rockford, e infine Miami Vice.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views