43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Puccio Corona, lo storico volto Rai aveva 71 anni

Conduttore di Linea Blu e di Uno Mattina fu inviato del Tg1, anche all’estero. Uno delle voci di “Tutto il calcio minuto per minuto”, muore a 71 anni a Roma.
A cura di A. P.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della tv perde un pezzo importante della sua storia, volto noto del piccolo schermo: è morto questo pomeriggio, a Roma, Puccio Corona, storico giornalista che collaborò con il Tg1 e i suoi speciali serali, inviato all'estero, ma non solo, perché molti lo ricorderanno per la sua presenza al programma Linea Blu, a UNo Mattina o ancora, come uno dei personaggi di spicco di Tutto il calcio minuto per minuto. Aveva 71 anni e a dare la notizia è stato un suo amico di sempre, Paolo Di Giannantonio.

Il giornalista era nato a Catania il 9 aprile del 1942 e tutta la Rai sta esprimendo il proprio cordoglio, nei confronti della famiglia. Corona, zio del noto fotografo ora in carcere, è stato protagonista di momenti importanti del giornalismo italiano: rimane storico il suo impegno e approfondimento in merito alla tematica delle vittime di immigrazione clandestina in occasione della strage di Porto Palo, un argomento che ancora oggi è in cima all'agenda degli argomenti più caldi di cronaca.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views