Addio a Odin, il cane che interpretava il metalupo Summer ne Il Trono di Spade, la serie HBO che si è chiusa poco più di un anno fa dopo 8 stagioni. L'annuncio è arrivato sulla pagina Instagram Got Direwolves, che ne ha dato notizia in queste ore:

La nostra famiglia è profondamente addolorata nell’annunciare che Odin è morto questa mattina. È difficile esprimere a parole in che modo questo evento ci ha colpito come famiglia, perché Odino ha avuto una vita che non si può paragonare a quella di nessun altro cane. Odino prima di tutto un membro della famiglia e lo abbiamo preso quando era un cucciolo di 7 settimane, tutto ciò che desideravano erano cani di grossa taglia che facessero escursioni con noi e dormissero ai nostri piedi la sera accanto al fuoco, tutto il resto era solo un bonus.”

Il post prosegue spiegando come sia morto l'animale: “Ha sviluppato diversi problemi, che si sono aggravati durante la settimana. I veterinari hanno fatto tutto il possibile per farlo stare meglio, ma ci ha lasciato nel sonno. Siamo incredibilmente grati per le donazioni che ci sono arrivate per le cure di Odin e useremo ciò che è necessario per pagare il conto dal veterinario; il resto lo doneremo agi enti di beneficenza che sosteniamo e che si occupano di cani; le donazioni aiuteranno altri cani bisognosi in questo momento difficile.”

I metalupi de Il Trono di Spade

metalupi nella Serie TV, e nei libri, sono dei lupi di grandi dimensioni, più grandi di un pony, diffusi nelle Terre Oltrela Barriera,e sono anche il simbolo sullo stemma nobiliare di Casa Stark.

Di cosa parlerà il prequel de Il Trono di Spade

A poche settimane di distanza dalla fine dell'ottava stagione de Il Trono di Spade, è arrivata notizia dell'inizio della lavorazione di un prequelSecondo quanto appreso da Variety da fonti attendibili, Hbo sta lavorando all'episodio pilota di una nuova serie ispirata  al libro scritto da Martin "Fuoco e sangue". Il romanzo è incentrato sulle storie dei primi re dei Targaryen, come Aegon il Conquistatore, il primo sovrano di Westeros, e Aegon "Rovina dei Draghi", tutti antenati di Daenerys e Jon. Al pilot stanno lavorando lo scrittore e creatore della saga e il produttore esecutivo Ryan Condal,  co-creatore della serie“Colony”. Hbo ha rifiutato di commentare l'indiscrezione, ma Martin aveva già annunciato in passato la volontà di trarre una nuova produzione da "Fuoco e sangue".