2 Giugno 2021
22:38

Morto l’attore Robert Hogan, aveva recitato in Law&Order e General Hospital

Si è spento all’età di 87 anni l’attore Robert Hogan, protagonista di più di cento produzioni televisive americane, alcune delle quali arrivate anche in Italia, come “Law & Order”, “General Hospital” e anche “The Wire”. Da tempo soffriva del morbo di Alzheimer, infatti, negli ultimi tempi le sue condizioni stando a quanto riferito dalla famiglia alla stampa, erano notevolmente peggiorate.
A cura di Ilaria Costabile

È morto all'età di 87 anni lo scorso 27 maggio, l'attore americano Robert Hogan, volto notissimo nella tv d'oltreoceano, nonché grande attore di teatro, che in Italia abbiamo visto in diverse produzioni americane distribuite anche nel nostro Paese, come Law & Order e General Hospital. Da anni Hogan era affetto dal morbo di Alzheimer, le cause della morte sono da ricondursi ad una polmonite che gli ha procurato alcune complicanze, come riportato dal New York Times, dove si legge l'annuncio fatto dalla sua famiglia.

La carriera tra tv, cinema e teatro

Tante le produzioni televisive alle quali aveva preso parte nel corso della sua carriera iniziata negli Anni Sessanta. Numerosi sceneggiati in cui era comparso sia in veste da protagonista che in ruoli secondari, tra i più famosi ricordiamo: "Hogan's Heroes", "The Donna Reed Show", "Ai confini della realtà", "I Dream of Jeannie", "Laverne & Shirley". A cavallo tra gli Anni Settanta e Ottanta, poi, aveva preso parte anche ad alcune produzioni cinematografiche come, ad esempio,  The Memory of Eva Ryker oppure nel film Prince Jack dove interpretava il ruolo di John F. Kennedy. Dopo una prolifica attività sul piccolo schermo, ritornò alla sua prima passione, quella del teatro, che lo portò nuovamente sul palcoscenico di Broadway. Agli inizi del Duemila, poi, interpretò il ruolo di Louis Sobotka nella serie tv The Wire (2003), e quello di  Judge Hugo Bright in Law & Order dove presenziò dal 2003 al 2006.

La vita privata

Robert Hogan si è spento nella sua casa nel Maine e, dopo 38 anni insieme, lascia sua moglie la scrittrice Mary Hoga e i suoi tre figli Chris, Stephen e Jud, avuti però dal suo primo matrimonio, quello con l'artista Shannon Hogan. Lo piangono anche i suoi nipoti, Susanna e Liam. La famiglia ha richiesto a tutti coloro che volessero ricordarlo, che vengano fatte donazioni alla DOROT di New York City o all'Alzheimer's Association, vista la malattia che dal 2013 lo aveva del tutto sfibrato.

Morto l'attore Jay Pickett, il decesso sul set a soli 60 anni
Morto l'attore Jay Pickett, il decesso sul set a soli 60 anni
È morto Frank McRae, aveva recitato con Sylvester Stallone nel film Rocky II
È morto Frank McRae, aveva recitato con Sylvester Stallone nel film Rocky II
Morto a 19 anni l'attore Matthew Mindler, aveva recitato con Paul Rudd
Morto a 19 anni l'attore Matthew Mindler, aveva recitato con Paul Rudd
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni