Morto l’agente Franchino Tuzio: lutto per Hunziker, Blasi, Savino e altre star della tv
Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Franchino Tuzio, noto agente di molte star del mondo dello spettacolo, da Ilary Blasi a Michelle Hunziker, passando per Silvia Toffanin, Alessandro Cattelan, Nicola Savino, Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Da tutti chiamato semplicemente Franchino, era una colonna del mondo dello spettacolo italiano e si è spento questa mattina a Milano, in clinica, dopo un malore che lo perseguitava da tempo.
Il saluto del mondo dello spettacolo
In poche ore la sua scomparsa ha generato su Twitter un trend, "Ciao Franchino", che ha accolto il saluto di molti dei suoi assistiti, così come dei personaggi che abitano il mondo dello spettacolo, avanti e dietro la camera. La sua agenzia, "Notoria", gestiva gli interessi di alcuni dei più noti personaggi del mondo della tv moderna, così le manifestazioni d'affetto sono state tante.
Simona Ventura dice addio all'amico Frank
Bello il saluto di Simona Ventura, pubblicato sui social network. La conduttrice ha ricordato i momenti speciali passati insieme a Franchino e il rapporto particolare tra i due: "Caro Frank, abbiamo sempre avuto un rapporto speciale. Di grande affetto, entusiasmante e di grandi affinità elettive, qualche volte contraddittorio, ma sempre VERO… fai buon viaggio Frank, mi mancherai".
Il saluto di Nadia Toffa
Molto bello il lungo saluto di Nadia Toffa, che l'ha omaggiato così: "Caro Franchino, sono stata davvero molto fortunata a incontrarti, a condividere con te le gioie, i successi, le fatiche, le difficoltà degli ultimi anni. Voglio ringraziarti per aver creduto in me e per avermi spinto a fare sempre meglio. Mi chiamavi “piccolina” e mi dicevi “il segreto è divertirsi”. Posso sentire la tua voce anche ora…con la tua parlata che tanti provavano a imitare. Ti mando pensieri d’amore, libertà e serenità. Nessuna foto a ricordarti perché tu non amavi essere fotografato. Non ce n’è bisogno. La tua immagine è e resterà per tutti noi indelebile. Nella mente. Porta il tuo codino lassù e anche tu continua a divertirti".
I ricordi di Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti
Commosso anche il ricordo di Michelle Hunziker: "Avevo 20 anni appena compiuti quando sei entrato nella mia vita. Eri già il mio mito. Eri l’uomo più divertente che avessi mai incontrato. Mi osservavi durante le feste che organizzavo a casa. Io sfogavo la mia voglia di esprimermi nel intrattenere gli ospiti e a farli ridere. Tu avevi già pronto il disegno per me. Mi hai sempre preso in giro, ma al momento opportuno mi chiamavi “Angelo”…mi si scioglie il cuore a pensarci…tu credevi in me. Hai investito tanto Amore e passione per tutti noi. Che bel cammino che abbiamo fatto insieme. Frank….Generoso, auto ironico, empatico, intuitivo, genuino come pochi, originale, altruista, geniale,divertente e discreto…ti ho consegnato i miei sogni tu li hai realizzati.Ti sei preso cura di me come un padre dopo che è mancato il mio. (…). Come faccio ora che non posso abbracciarti più…Dolore….che lacera dentro… il mio Frank…per sempre".
Anche la figlia Aurora Ramazzotti ha regalato a Franchino Tuzio un emozionante post su Instagram: "Mi dicevi che sarei rimasta per sempre la tua mocciosetta. Mi prendevi in giro sapendo quanto sono permalosa; guardandomi indietro penso che fosse tutto un modo tuo per insegnarmi a reagire. Forse oggi non sono più la mocciosetta che hai tenuto in braccio e visto crescere, ma ti amerò sempre come quella bambina e ti porterò nel cuore in tutto quello che farò. Sei stato il primo a credere in me, lo hai fatto ancora prima che iniziassi io a credere in me stessa"
Il lungo addio di Elisabetta Canalis
Tuzio scoprì anche Elisabetta Canalis, che ora gli rende omaggio con un lungo post in cui ricorda gli inizi: "Ciao Frank, sono passati tanti anni da questa foto ma è sempre stata la nostra preferita. Ce la scatto' quel grande artista di Angelo Mereu nel cuore di Brera dove tu mi portasti appena arrivata dalla Sardegna per mostrarmi quella Milano che ci faceva sognare , fatta di provini e di speranze , uffici di Cologno e di bar in centro per poi la sera ridere insieme in uno dei tuoi cinesi preferiti di via Paolo Sarpi. O al San Bovio di San Felice Borromeo dove portavi spesso anche mia mamma e mio papa' , entusiasta di potermi rappresentare nel l'incredibile mondo della TV". La Canalis ricorda anche il papà scomparso: "Forse lassù incontrerai il mio babbo e sono sicuro che vi capirete di più".