Morto Joseph Mascolo, era Massimo Marone in Beautiful
Lutto nel mondo del cinema e per gli appassionati di Beautiful, è morto l'attore Joseph Mascolo, aveva 87 anni ed era famoso a tutti noi, soprattutto, come Massimo Marone, il personaggio che l’ha reso noto nella soap opera più famosa di sempre. Nella soap americana più amata di sempre, che Mascolo aveva abbandonato da tempo, Massimo Marone aveva letteralmente sconvolto i telespettatori scoprendosi come il vero padre di Ridge Forrester. Nella trama è in giro per il mondo a sistemare i suoi ricchi affari. Per molti, negli ultimi anni, si era anche alimentata la speranza di vederlo protagonista di un clamoroso ritorno nella soap.
Tanti i ruoli al cinema e in tv dell'attore, che vanta un curriculum decisamente ricco: oltre a Beautiful, Mascolo ha recitato anche al cinema in film del calibro de Lo Squalo 2 e Pelle di Sbirro, e in altre serie TV come L'Incrfedibile Hulk, Santa Barbara e I giorni del Padrino. Mascolo fa il suo debutto televisivo nel 1961 e nel 1972 gira il suo primo film Shaft colpisce ancora con Richard Roundtree. Grazie a quella parte acquista una certa popolarità e comincia ad essere richiesto dai registi, seguono infatti titoli come Freeman, l'agente di Harlem (1973) e Lo squalo 2. La sua carriera viene alimentata però specialmente da ruoli di rilievo nelle soap più famose. Oltre all'ingresso in Beautiful nel 2001, Mascolo aveva avuto un ruolo nella soap I giorni della nostra vita, con un ruolo che gli permette di affermarsi in campo televisivo e riesce anche a portarsi a casa per tre volte il Soap Opera Digest Awards come miglior cattivo in una soap opera
L'amicizia con Luciano Pavarotti
La grande passione per la musica lirica di Mascolo lo porta a conoscere Luciano Pavarotti. Tra i due nascerà una grande e strettissima amicizia, tanto che Big Luciano gli chiederà di recitare con lui nell'unico film al quale abbia mai preso parte dal titolo "Yes, Giorgio".